Vendita vini siciliani on line - SaporiDoc

spedizione imballo antiurto
spedizione vino immediata
consulenza vini

Aceto balsamico modena

Aceto Balsamico di Modena

L’aceto Balsamico di Modena o di Reggio Emilia si ottiene con un processo artigianale a partire dal mosto cotto di uve coltivate nei vitigni delle province di Modena o Reggio Emilia, come Lambrusco o Trebbiano. Viene invecchiato all’interno di botti di legno conservate nelle acetaie, tradizionalmente ospitate nei sottotetti delle case: perché l’aceto venga bene infatti le botti devono essere esposte sia al freddo invernale che al caldo estivo. Il tipo di legno, pregiato, con cui vengono prodotte le botti, dà all’aceto aromi diversi. Il periodo di invecchiamento minimo è di 12 anni durante i quali, ogni anno, il prodotto viene travasato in botti sempre più piccole e si concentra e addensa in modo naturale. Le botti sono organizzate in batterie di dimensioni via via minori, ed è solo dall’ultima botte, quella più piccola, che si preleva l’aceto.

Olio Extra Vergine di Oliva

La cultivar Moresca, con il suo inconfondibile equilibrio aromatico, domina il blend dedicato al capostipite della famiglia e fondatore del frantoio Ruta: Don Ciccio. Ogni anno un magnifico blend con percentuali diverse di Verdese e di Biancolilla, per dar vita ad un olio potente sempre elegante.
Il colore giallo-verde rivela un fruttato medio-leggero, con una netta componente erbacea, arricchita da decise note fruttate di mela verde e pepe nero. Al gusto è ampio e complesso, conferma i sentori di verdure di campo e carciofo, con poco amaro ed un equilibrato piccante.
In cucina si sposa bene con delicati piatti di pesce e carni bianche e completa i sapori delicati nelle grigliate di verdure, mentre versato a crudo sulle minestre se ne esaltano i profumi.

Olio di Oliva Don Ciccio

Sconti Magazzino

Prodotti in vetrina

Le Ultime

nuovi prodotti

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.