GIN FAVIGNANA - Favignana Flavor Company

42,00 €
Isola Di Favignana è il primo vero London Dry Gin fatto con prodotti botanici provenienti esclusivamente dall'Italia e in parte coltivati e raccolti sull'isola di Favignana.  Per creare il Gin 12 botaniche erano selezionati. Gli ingredienti sono stati scelti per la loro profonda complessità aromatica, che ha creato un Gin vero, unico, capace di riflettere persone e luogo. Il gin è privo di allergeni e glutine, senza aromi artificiali, dolcificanti o coloranti aggiunti.
200-090
Add to Wishlist

Ogni ingrediente è stato selezionato grazie all’aiuto del Dottor Rizza, Farmacista e Naturopata. Alla base del London Dry Gin, bacche di ginepro, semi di coriandolo e radice di angelica, scorze di limone, foglio di ulivo e foglie di mirto selvatico. Ancora 6 botaniche endemiche di Favignana mancano all’appello: Elicriso, Camomilla Romana, Assenzio, Menta dolce, Rosmarino e Verbena.

Le note di limone e menta dolce danno freschezza al palato, mentre la dolcezza della camomilla romana bilancia le sfumature amare del ginepro e dell’assenzio. Elicriso e mirto apportano struttura alla ricetta. Insieme gli ingredienti offrono un’ autentica esperienza dal sapore cremoso, artigianale e ben equilibrato; una rara espressione del suolo di Favignana e del suo ecosistema incontaminato.

200-090
4 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Gin
Gradazione
41% vol.
Volume
70 cl.

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi