TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DI SAPORI DOC

Titolare di Sapori Doc e dei relativi servizi:

Antonio Pisana e Giovanni Susino

C.so Vittorio Veneto, 54

97016 Pozzallo (RG)

P.Iva 01133180883

info@saporidoc.com

Informazioni su Sapori Doc

Sapori Doc è un servizio di vendita online di vino e altri prodotti dell’azienda.

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Sapori Doc dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto e il Privacy Policy.

La vendita di prodotti alcolica è vietata ai minorenni.

Gli utenti di Sapori Doc dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Sapori Doc, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti sollevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Sapori Doc, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Registrazione

Per poter utilizzare i servizi di Sapori Doc, gli utenti devono registrarsi sul sito, fornendo, in modo veritiera e completo, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali. Sapori Doc non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi l'onere di custodirle.

Procedura di acquisto

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA Italiana e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.

Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati, qualora il prodotto non fosse disponibile in magazzino, questo può essere riassortito non garantendo l'annata pubblicata sul sito. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello.

Le fotodei vini inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Inoltre non sempre la fotografia o la scheda tecnica riporta l'annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l'anno riportato nel nome del prodotto.

Nel processo di acquisto Gli utenti saranno informati sui costi di spedizione per la consegna alla sua sede di consegna registrata. L'utente riceverà una fattura che illustra i costi totali delle merci e la spedizione che, salvo altrimenti indicata dall'utente, sarà resa disponibile online nella pagina personale "I miei ordini". Per ulteriori informazioni sulle spedizioni e sui costi di spedizione, fare riferimento alla sezione di Spedizione. Il pagamento dovrà essere effettuato sia in linea che tramite il sistema PayPal o tramite bonifico bancario. In caso di bonifico bancario l'ordine non sarà effettuato prima che il pagamento sia stato ricevuto dai Titolari. Per ulteriori informazioni sui pagamenti fare riferimento alla sezione di Pagamento.

I contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione dei cambi di prezzo, ma non già spediti, applicano i prezzi previsti al momento della ricezione dell'ordine.

Vendite all'estero.

Il prezzo indicato sulla fattura rispecchia la destinazione della spedizione:

Per le consegne in Germania il prezzo sarà indicato in Euro

Per le consegne in Gran Bretagna il prezzo sarà indicato in Sterline

Per le consegne in Danimarca il prezzo sarà indicato in Kroner Danese

Per le consegne in altri paesi il prezzo sarà indicato in Euro

Per le consegne al di fuori dell'Europa gli ordini non verranno effettuati prima che un preventivo per il costo della spedizione sia stato ricevuto dal vettore e comunicato e accettato dall'Utente.

Per gli ordini di esportazione l'Utente riconosce che i prezzi di vendita includono l'IVA italiana, ma non includono altre imposte e dazi che possono essere applicabili nel paese di destinazione.

L'Utente si impegna a verificare in anticipo l'importo di tali doveri o commissioni presso le autorità doganali locali e accetta di pagare tali imposte o tasse direttamente alle autorità doganali.

Diritto di Recesso

Riferimenti legislativi

D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Sapori Doc l’utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata per mail a info@saporidoc.it contenente:

numero di fattura

numero dell’ordine

data dell’ordine

il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto

le coordinate bancarie (IBAN) da usare per il rimborso

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni ed il costo dell’imballaggio saranno a carico dell’Utente (l'imballaggio deve essere adatto).

L’utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso è riservato al consumatore finale, esclusi gli acquisti effettuati per la rivendita a terzi.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Vendite Business to Business

Sei un operatore di settore nell'industria del vino, come un ristorante, un wine bar, un bar o un rivenditore, siamo in grado di assegnare condizioni particolari che corrispondono al tuo profilo.

Contattaci a info @ Saporidoc.it per saperne di più sui termini e le condizioni per i professionisti dell'industria del vino.

Danni alle merci.

Le spedizioni sono coperte da assicurazioni. Eventuali rotture o anomalie nella ricevuta del prodotto devono essere scritte immediatamente sulla documentazione di ricevimento corriere; Vi preghiamo di inviarci immediatamente a info@Saporidoc.it una descrizione dei danni e delle foto dei prodotti rotti con numero di ordine e numero di spedizione corriere.

Contestazioni e Foro Competente.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi