San Leonardo 2017 Magnum - I.G.T. Dolomiti - Tenuta San Leonardo

181,00 €
Il San Leonardo è il magico risultato di una tradizione che in tutto il mondo viene definito “taglio bordolese”. E’ simbiosi di sogno e tradizione, per gustare un vino in grado di trasmettere il carattere ed il fascino dell’identità del territorio.
Ultimi articoli in magazzino
240-050
Add to Wishlist
Ultimi articoli in magazzino

Un rosso possente ed elegante in cui i colori, gli aromi, i sapori del Cabernet Sauvignon, del Cabernet Franc e del Merlot, invecchiati in piccole botti di rovere si fondono armoniosamente creando un vino di corpo unico, intenso e con grande profondità di gusto.

Il San Leonardo nasce da un sapiente assemblaggio del vino di diverse uve, vinificate ed invecchiate separatamente: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot. Prima dell’imbottigliamento viene effettuato il taglio e le esatte proporzioni vengono decise solamente dopo una severissima degustazione barrique per barrique.

240-050
1 Articolo

Scheda dati

Regione
Trentino Alto Adige
Classificazione
Dolomiti I.G.T.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot.
Annata
2017
Maturazione
18-24 mesi in barriques di rovere francese seguito da almeno 1 anno in bottiglia.
Odore
Le note olfattive si esprimono dalle sensazioni balsamiche di piccoli frutti di bosco, cioccolato, tabacco, pepe, alle eleganti nuances di peperone
Sapore
Il gusto è pieno, caldo, di grande rotondità e con una persistenza aromatica intensa estremamente lunga.
Abbinamenti
Cacciagione, anatra arrosto, formaggi da latte vaccino stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo, cioccolato fondente. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione
13% vol.
Volume
1,5 l.
Produttore
Tenuta San Leonardo

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi