Rocca Coeli - Etna Bianco D.O.C. - Az. Agr. Palari

30,20 €
Rocca Coeli è un delizioso vino bianco Etna DOC del famoso produttore Faro Salvatore Geraci. È prodotto con uve Carricante e Minnella, coltivate sul versante settentrionale del vulcano Etna. I vigneti, situati ad un'altitudine di 800 metri, presentano terreni vulcanici sabbiosi, ricchi di minerali. Le viti hanno un'età media di circa 40 anni. E' un vino dai profumi di frutta bianca, anice, mandorla verde e sentori vegetali, al gusto è fresco e ricco di sapidità.
Ultimi articoli in magazzino
131-030
Add to Wishlist
Ultimi articoli in magazzino

I vigneti, collocati ad un’altitudine di 800 metri sul livello del mare, presentano suoli vulcanici sabbiosi, ricchi di minerali. Le viti hanno un’età media intorno ai 40 anni e sono coltivate secondo il sistema di allevamento ad alberello. La vendemmia si svolge rigorosamente a mano.

Il vino ha un colore giallo paglierino con riflessi verdolini, profumo di frutta bianca, anice, mandorla verde e sentori vegetali su uno sfondo di note saline. Vino di grande freschezza e sapidità con lungo finale su note di mandorla fresca. Il Rocca Coeli Etna Bianco è adatto agli abbinamenti con la cucina tradizionale a base di pesce e verdura.

131-030
2 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Etna Bianco D.O.C.
Stile
Vino bianco fermo
Uvaggio
Carricante, Minnella
Annata
2019
Maturazione
Il vino non viene più filtrato e vengono utilizzati solo lieviti autoctoni. Il vino è maturato per 12 mesi in botti di rovere francese e poi un minimo di 14 mesi in bottiglia
Odore
Profumo di frutta bianca, anice, mandorla verde e sentori vegetali su uno sfondo di note saline
Sapore
Vino di grande freschezza e sapidità con lungo finale su note di mandorla fresca
Abbinamenti
Con la cucina tradizionale a base di pesce e verdura
Gradazione
13% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Az. Agr. Palari

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi