Terre di San Leonardo - I.G.T. Dolomiti - Tenuta San Leonardo

14,00 €
Il Terre , classico taglio bordolese, ricalca le orme del “fratello maggiore” San Leonardo , nascendo dal medesimo terroire, esprime grande freschezza ed equilibrio.
240-080
Add to Wishlist

L'anima di San Leonardo è legata a doppio filo alla famiglia Guerrieri Gonzaga, viticoltori a San Leonardo sin dal XVIII secolo, che si inseriscono nell’affascinante vicenda plurisecolare della tenuta. La lunga tradizione familiare riecheggia in ogni angolo dell’azienda. Una prima riorganizzazione della tenuta avviene tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento grazie al padre del Marchese Carlo, appassionato di enologia. Ma è proprio Carlo il primo vero enologo della famiglia, appassionato di grandi vini da cinquant’anni dedica a San Leonardo la quasi totalità delle sue attenzioni e del suo tempo.

Il Terre di San Leonardo è stato prodotto a partire da uve 50% Cabernet Sauvignon, 20% Merlot e 10% Carmènere. Il processo di vinificazione ha incluso una fase di fermentazione alcolica spontanea avvenuta in piccole vasche di cemento per un periodo di 15/18 giorni con frequenti rimontaggi e délestage. L'affinamento si è svolto in vasca di cemento ed in barriques di rovere francese.

240-080
3 Artikel

Technische Daten

Region
Trentino Alto Adige
Klassifikation
Dolomiti I.G.T.
Weinstil
Trockener Rotwein
Trauben
Cabernet Sauvignon, Merlot, Carmenére
Jahrgang
2019
Reifung
Einige Monate in Zementtanks und Barriques aus französischer Eiche.
Aroma
Aromen von Pflaumen und roten Früchten, die Spuren von Bergkräutern und Noten von Unterholz und dunklen Gewürzen verfolgen.
Geschmack
Weich und ausgewogen. Er zeichnet sich durch seine weiche Tanninstruktur und einen eleganten, fruchtigen und balsamischen Abgang aus.
Passt zu
Er passt gut zu Gerichten auf Basis von rotem Fleisch oder Wild. Probieren Sie es mit einem leckeren Roastbeef mit Pilzsauce. Bei 16-18 °C servieren.
Alkohol
13% vol.
Volume
0,75 l
Hersteller
Tenuta San Leonardo

Besondere Bestellnummern

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close