Champagne Brut "Black Label" - Lanson

45,00 €
Lo Champagne Black Label di Lanson è un Brut dalla personalità decisa, battezzato con un nome inglese nel 1937 in omaggio alla Famiglia Reale Britannica, di cui la Maison era rifornitrice. 
013-310
Add to Wishlist

Lo Champagne Brut “Black Label” di Lanson è un’etichetta da volto classico, caratterizzata da grande finezza ed eleganza. È una cuvée realizzata con una percentuale preponderante di Pinot Noir e un saldo di Chardonnay e Meunier, che completano l’assemblaggio regalando al bouquet complessità e ricchezza aromatica. L’affinamento sui lieviti di 36 mesi permette allo Champagne di raggiungere una piena maturità espressiva, con note che spaziano dagli aromi fruttati ai sentori più maturi ed evoluti.

“Black Label” Champagne Lanson è il vero biglietto da visita di questa famosa Maison di Reims, che ha voluto creare un’etichetta che potesse esprimere il profilo tipico di Lanson, la sua tradizione secolare e la cura nel realizzare grandi champagne dallo stile limpido e fresco. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino brillante, con un perlage sottile e continuo. Il bouquet regala profumi floreali, fragranti aromi di agrumi, di frutta a polpa bianca, cenni di pain grillé e delicati ricordi tostati. Il sorso e teso e verticale, con buona complessità aromatica e un finale caratterizzato da una vivace freschezza. Uno Champagne ormai entrato nella storia, imperdibile per tutti gli appassionati.

013-310
5 Articoli

Scheda dati

Regione
Champagne - Francia
Classificazione
Champagne A.O.C.
Stile
Champagne brut
Uvaggio
Pinot Noir, Chardonnay, Pinot Menuier
Annata
N.A.
Maturazione
Almeno 4 anni sui lieviti in bottiglia
Odore
Mela verde, aromi citrini e sentori di brioche tostata, con richiami floreali e minerali
Sapore
Di media struttura e cremoso, con una forte anima fruttata e una persistenza minerale
Abbinamenti
Stuzzichini, tartare di pesce, antipasti di pesce, pesce e crostacei al vapore
Gradazione
12,5% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Lanson

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi