Champagne Réserve Exclusive Brut - Nicolas Feuillatte

39,00 €
L'iconico Réserve Exclusive Brut Champagne della cantina Nicolas Feuillatte a Èpernay nella regione dello Champagne è uno champagne arioso, dinamico e fresco con eleganza e finezza. Nasce da una selezione di uve Chardonnay, Pinot Nero e Meunier, uno champagne dal colore dorato pallido con tante bollicine fini ottenuto dopo un'attenta selezione e vinificazione delle migliori uve e 3-4 anni di affinamento in bottiglia nelle fresche cantine. Il profumo ha note di pera succosa e albicocca croccante e un gusto rinfrescante e impulsivo con frutta espressiva. Uno splendido champagne per l'aperitivo.
208-050
Add to Wishlist

È uno Champagne che incarna la quintessenza della Maison Nicolas Feuillatte: fruttato, elegante e raffinato, sa essere, d’altro canto, anche concentrato e di buona struttura. Per i migliori aperitivi, quando magari vengono servite portate sfiziose ed esotiche, è uno Champagne che non dovrebbe mai mancare.

208-050
18 Articoli

Scheda dati

Regione
Champagne - France
Classificazione
Champagne A.O.C.
Stile
Champagne Brut - Metodo Champenoise
Uvaggio
Pinot Noir, Pinot Meunier, Chardonnay
Annata
N.A.
Maturazione
Invecchiato 3 - 4 anni nelle bottiglie
Odore
Delicato al naso, si apre con sentori freschi e fruttati, che richiamano la mela, la pera e la pesca, impreziositi poi da richiami speziati al curry e alla curcuma
Sapore
Cremosa e fragrante allo stesso tempo la bocca, ben organizzata nella spalla acida ed equilibrata nella finitura
Abbinamenti
Antipasti di pesce, Antipasti di terra, Crostacei
Gradazione
12% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Nicolas Feuillatte

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi