Champagne Extra Brut "Grand Vintage" 2015 - Moët & Chandon

120,00 €
Complesso e carismatico, il Grand Vintage è Champagne che incarna perfettamente lo spirito di Moët & Chandon: il rispetto di quelle diversità tipiche di ogni vendemmia, la libertà nell’interpretarle, la rigorosa selezione dei vini migliori vini per  l’assemblaggio finale. 
189-020
Add to Wishlist

Lo Champagne Brut "Grand Vintage" di Moët & Chandon è una bottiglia che si distingue per eleganza e personalità, perfetto esempio di quanto una grande maison sia in grado di esprimere in termini di sartorialità ed eccellenza.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Giallo paglierino luminoso, dal perlage finissimo e persistente. Al naso rivela note di frutta matura -pesca, mango e banana- affiancate da sentori di pepe bianco, marzapane, piccola pasticceria. Tracce floreali e minerali, di bergamotto e di gesso, aprono ad un assaggio fresco, ricco, cremoso, caratterizzato da una bellissima traccia di sapidità che ne delinea il corpo fino ad un finale unico per persistenza.

189-020
5 Articoli

Scheda dati

Regione
Champagne - France
Classificazione
Champagne A.O.C.
Stile
Champagne Extra Brut - Metodo Champenoise
Uvaggio
Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Meunier
Annata
2015
Maturazione
6 anni in bottiglia prima della sboccatura seguiti da almeno 6 mesi in bottiglia.
Odore
Al naso rivela note di frutta matura -pesca, mango e banana- affiancate da sentori di pepe bianco, marzapane, piccola pasticceria
Sapore
Tracce floreali e minerali, di bergamotto e di gesso, aprono ad un assaggio fresco, ricco, cremoso, caratterizzato da una bellissima traccia di sapidità che ne delinea il corpo fino ad un finale unico per persistenza
Abbinamenti
A tutto pasto, si esalta con piatti a base di crostacei. Ottimo su sashimi, tartare, in generale crudità di pesce
Gradazione
12,5% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Moët & Chandon

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi