Champagne Brut - De Castellane

36,80 €
Lo Champagne Brut della cantina De Castellane, parte della Maison Laurent-Perrier a Èpernay, nella regione dello Champagne, è uno champagne delicato con eleganza e finezza. Nasce da una selezione di uve Chardonnay, Pinot Nero e Meunier - uno champagne dal colore dorato pallido con un perlage fine e una spuma generosa ottenuta dopo un invecchiamento di 2 anni nelle fresche cantine De Castellane. Il profumo ha note di fiori bianchi, composta di frutta fresca e sentori di brioche e il gusto ha sentori di vaniglia, frutti bianchi e pan di zenzero. Uno splendido champagne per l'aperitivo.
085-040
Add to Wishlist

La storia della maison champagnistica De Castellane, affonda le proprie radici nei secoli: il Visconte Florens de Castellane, erede di una delle più antiche famiglie di Francia, stabilì la sua azienda specializzata nella produzione di champagne, sul territorio di Epernay. Il fondatore della cantina era un visionario deciso con tutte le forze a promuovere il proprio marchio, agli occhi del mondo: Florens de Castellane scelse come logo del marchio, la croce rossa di Sant’Andrea, in omaggio del più antico reggimento della regione dello Champagne.

Oggi come un tempo, De Castellane conserva la filosofia di una produzione di champagne di grande qualità e consistenza, che non può prescindere da una mano paziente, e allo stesso tempo precisa e meticolosa; l’azienda non hai mai rinunciato a questa scrupolosa ricerca di qualità fin dal lontano 1895.

085-040
7 Articoli

Scheda dati

Regione
Champagne, France
Classificazione
Champagne A.O.C.
Stile
Champagne Brut - Metodo Champenoise
Uvaggio
Pinot Noir , Chardonnay, Pinot Meunier
Annata
N.A.
Maturazione
Champagne ottenuto con metodo champenoise, con rifermentazione in bottiglia per 3 mesi. Affinamento di 24 mesi sui lieviti
Odore
Al naso riporta sentori fruttati e floreali e di brioche
Sapore
Al palato richiama sentori di frutta bianca e vaniglia
Abbinamenti
Ideale come aperitivo è molto versatile e si abbina alla maggior parte dei piatti.
Gradazione
12% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
De Castellane

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi