Sur Sur - Grillo Sicilia D.O.C. - Donnafugata

€10.80
Sur Sur del produttore siciliano di fama mondiale Donnafugata - un vino giallo paglierino brillante molto piacevole. I vitigni Grillo per il vino bianco Sur Sur crescono in diversi vigneti di Donnafugata nella Sicilia sud-occidentale nella tenuta di Contessa Entellina e zone limitrofe nell'entroterra collinare tra Marsala e Salemi ad altitudini comprese tra 200 e 600 m. Zona con forti escursioni termiche diurne e notturne che favoriscono un fine equilibrio dolce-acidità del vino dando vita a un Grillo fresco e informale dallo spirito giovanile. SurSur è caratterizzato da un profumo fragrante di frutta a polpa bianca unito a piacevoli sfumature floreali .
Last items in stock
044-195
Add to Wishlist
Last items in stock

Le uve Grillo sono state raccolte manualmente, accuratamente selezionate, diraspate e pigiate seguite da fermentazione a bassa temperatura controllata presso la tenuta Contessa Entellina di Donnafugata. Il vino è stato affinato in vasche di acciaio inox per due mesi e almeno tre mesi in bottiglia prima della commercializzazione. Questo vino va degustato entro 3 anni.

Colore: Giallo paglierino brillante.

Profumo: Un profumo fresco con note di frutta a polpa bianca (pesca e melone cantalupo) unite a sentori di fiori di campo e menta.

Sapore: Note fruttate, piacevole freschezza e morbidezza.

044-195
2 Items

Data sheet

Region
Sicilia
Wine style
Dry white wine
Grapes
Grillo
Vintage
2021
Maturation
In stainless steel tanks for two months and at least three months in bottles.
Pairs with
Seafood appetizers, vegetarian first starters and roast fish. Grilled white meats and fresh goat cheese. Serve at 9–11°C.
Alcohol
13% vol.
Volume
0,75 l
Producer
Donnafugata

Specific References

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close