Grillo - Sicilia D.O.C. - Masseria del Feudo

€10.40
Grillo della rinomata cantina storica siciliana - Masseria del Feudo. Una cantina certificata per la coltivazione da agricoltura biologica. Il Grillo rappresenta la massima espressione delle uve grillo di questa cantina. È un vino biologico di colore giallo paglierino dal bouquet fine e nitido in cui emergono note di agrumi, miele d'acacia e tipici sentori floreali, aromi speziati di pepe bianco e ribes. Il gusto è fruttato sostenuto da buona sapidità e acidità.
063-082
Add to Wishlist

Le giovani viti per il vino Grillo crescono su terreno calcareo nel vigneto Vigna Giovane della Masseria del Feudo vicino a Canicattì, a sud-ovest di Caltanissetta, nella Sicilia centrale, ad un'altitudine di 480 m. I vigneti sono coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica.

Le uve sono state raccolte manualmente, accuratamente selezionate e diraspate, seguite da una breve macerazione a freddo e fermentazione con lieviti indigeni in serbatoi inox per 10 giorni a 17°C. Il vino è maturato per 6 mesi sui lieviti nei serbatoi seguiti da 3 mesi in bottiglia.

063-082
7 Items

Data sheet

Region
Sicilia
Classification
Sicilia D.O.C.
Wine style
Dry white wine
Grapes
Grillo
Vintage
2022
Maturation
6 month on the lees in the tanks followed by 3 months in bottle.
Bouquet
It opens with a fine and clear scent with good complexity in which citrus notes, acacia honey and typical floral scents, spicy aromas of white pepper and currants emerge.
Taste
Fruity with maturity and sweetness well supported by good sapidity and acidity
Pairs with
Thanks to its slightly aromatic bouquet it goes perfectly with seafood and more generally with fish dishes
Alcohol
13% vol.
Volume
0,75 l
Organic
Yes
Producer
Masseria del Feudo

Specific References

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close