Le Serre Nuove Dell' Ornellaia - Bolgheri D.O.C Rosso - Ornellaia

49,00 €
Prodotto con la stessa passione e attenzione per i dettagli riservati a Ornellaia , Le S erre Nuove dell’Ornellaia è un vero e proprio “second vin”. Un blend di Merlot , Cabernet Sauvignon , Cabernet Franc e Petit Verdot , che coniuga piacevolezza immediata e complessità gusto-olfattiva ad un comprovato potenziale di invecchiamento.
Non disponibile
140-040/19
Vino Rosso Italiani

Valutazione :  

Add to Wishlist
Non disponibile

Ornellaia fa parte dell'elite del vino italiano ed è conosciuta in tutto il mondo come un nome simbolo della produzione made in Italy.

La Tenuta dell'Ornellaia è stata fondata in tempi abbastanza recenti, nel 1982, ma si è posta sin dal primo giorno un obiettivo ben preciso: l'eccellenza.

Dal consueto colore intenso, Le Serre Nuove dell’Ornellaia 2019 è caratterizzato al naso da fresche note di frutti rossi maturi, accompagnate da una vivace vena balsamica con richiami a profumi di bacche di cipresso ed eucalipto. All’assaggio il vino si presenta morbido e setoso. Riempie la bocca una elegante trama tannica ed un finale sapido e di bella persistenza.

140-040/19

Scheda dati

Regione
Toscana
Classificazione
Bolgheri D.O.C.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc , Petit Verdot
Annata
2020
Maturazione
Il vino è rimasto in barriques per circa 15 mesi. Dopo i primi 12 mesi è stato effettuato l’assemblaggio e quindi reintrodotto nelle barriques dove ha trascorso altri 3 mesi. Il vino rimane in bottiglia sei mesi prima dell’introduzione sul mercato
Abbinamenti
Con carni rosse, selvaggina, arrosti saporiti o formaggi stagionati. Temperatura di servizio 16-18 ° C.
Gradazione
14,5% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Ornellaia

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi