Vorberg Alto Adige Terlano D.O.C. - Cantina Terlano
Vorberg Alto Adige Terlano D.O.C. - Cantina Terlano
Vorberg Alto Adige Terlano D.O.C. - Cantina Terlano

Vorberg 2018 - Alto Adige Terlano D.O.C. - Cantina Terlano

28,50 €
"Sul versante meridionale del Monzoccolo, nel territorio DOC di Terlano, sono situati dei vigneti soleggiati e ripidi dove viene coltivato un pinot bianco emozionante.  Questo vino sostanzioso e oltremodo complesso colpisce in modo particolare con la sua mineralità, la sua notevole capacità di sviluppo e sottolinea così la potenzialità di questa varietà."
215-115
Add to Wishlist

Colore: giallo paglierino lucente

Vinificazione: Vendemmia e selezione delle uve manuali. Pigiatura delicata a grappolo intero e sfecciatura per sedimentazione naturale. Fermentazione lenta a temperatura controllata in botti di rovere grandi (30 hl). Fermentazione malolattica e affinamento per 12 mesi sui lieviti fini nelle botti di legno tradizionali.

Invecchiamento: Modalità di conservazione: Conservare in un luogo fresco dotato di temperatura costante e alta umidità, ben ventilato ed esposto il meno possibile alla luce.

Longevita: 10-15 anni.

215-115
11 Articoli

Scheda dati

Regione
Trentino Alto Adige
Classificazione
Alto Adige Terlano D.O.C.
Stile
Vino bianco fermo
Uvaggio
Pinot Bianco
Annata
2018
Maturazione
12 mesi sui lieviti fini nelle botti di legno tradizionali.
Odore
Assai variegato e ricco di sfaccettature quello che si coglie in questo vino, con note fruttate mature di melone, pesca bianca, pera o mela delizia, ma anche con aromi di gelatina di cotogne e frutta essiccata, pera, arancia e ananas.
Sapore
Gustative fruttate, aromatiche e salate si ripropone anche al palato, dove le caratteristiche morbide e cremose emergono più vigorose, fino a far percepire un retrogusto molto aromatico, persistente e spiccatamente minerale.
Abbinamenti
Ideale in combinazione con zuppa di pesce piccante, pepata di cozze o spaghetti allo scoglio, si sposa bene anche coi carciofi alla romana , col pecorino maturo, o parmigiano stagionato con mostarda o Téte de Moine. Temperatura di servizio: 12 - 14 °C
Gradazione
14% Vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Cantina Terlano

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi