Bellavista Vendemmia brut - la scala
Bellavista Vendemmia brut - la scala
Bellavista Vendemmia brut - la scala

Bellavista Brut - Franciacorta D.O.C.G. 2011 - Teatro Alla Scala - Bellavista

35,00 €
Il Bellavista Brut è stato prodotto per la premiere di Madama Butterfly al Teatro La Scala nel 2016. Ogni anno dal 2012 Bellavista ha prodotto uno spumante unico in una versione limitata per commemorare la prima della stagione all'Opera. Il 2016 è stato realizzato con vino dall'eccellente annata 2011. I vini sono vini da collezione che rappresentano l'eccellenza dell'enologia italiana.
088-060
Bollicine Franciacorta

Valutazione :  

Add to Wishlist

Solo alcuni, fondamentali requisiti consentono la realizzazione di questo Franciacorta destinato a rappresentare la bellezza di un’energia che sublima con il passare del tempo.

Una viticoltura di alta collina, la scelta di esposizioni Sud/Sud-Est e un’età media delle viti superiore ai 25 anni sono i parametri rigorosi che ci guidano nella realizzazione di questo Franciacorta.

Le variabili olfattive che contribuiscono a comporre questa cuvée millesimata sono una costituente importante, ma non la sola, nel determinare la tipologia gusto-olfattiva che la distingue nettamente dai Brut convenzionali.

La maggior parte del vino è stata fermentata in serbatoi di acciaio inossidabile e utilizzata - almeno sette anni - barriques di legno da 228 litri per la fermentazione e l'espansione, che conferiscono alla Bellavista Cuvées la propria firma distintiva. La seconda fermentazione e la lievitazione del vino di almeno 36 mesi avvengono in bottiglia.

Il Bellavista Brut DOCG Franciacorta 2011 è un intenso spumante giallo paglierino con un perlage fine e persistente.

088-060
5 Articoli

Scheda dati

Regione
Lombardia
Classificazione
Franciacorta D.O.C.G.
Stile
Vino spumante Brut - Methodo Classico
Uvaggio
Chardonnay, Pinot Nero
Annata
2011
Maturazione
Almeno 36 mesi in bottiglia.
Odore
Al naso esprime la quintessenza di Bellavista grazie ad un profilo olfattivo al tempo stesso generoso ed elegante. Note floreali di biancospino, di artemisia, di alloro si affiancano a sentori di agrumi canditi.
Sapore
In bocca è asciutto, elegante, aristocratico, segnato da un perfetto incontro tra freschezza e morbidezza. Sapido, chiude con un finale magnifico per pulizia e persistenza.
Abbinamenti
Un vino per occasioni speciali. Ottimo come aperitivo. Perfetto per accompagnare antipasti. È raccomandato in combinazione con piatti a base di pesce. Temperatura di servizio 6-8 ° C
Gradazione
12,5% vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Bellavista

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi