Cometa 2021 - Sicilia Menfi D.O.C. - Planeta

€23.20
Cometa Sicilia Menfi dell'azienda Planeta è un grande vino bianco da uve del Sud Italia, in grado di confrontarsi con i grandi bianchi del mondo.
020-050/21
Add to Wishlist

La famiglia Planeta è una delle più antiche famiglie di viticoltori siciliani ormai alla diciassettesima generazione e gestisce 5 cantine sparse per la Sicilia e produce vini provenienti da molte zone DOC. Mentre l'attuale famiglia si concentra su innovazione e modernità, non si discosta mai dall'interpretazione storica e tradizionale del vino. Il loro lavoro paziente e meticoloso è sempre stato diretto al passato tanto quanto al futuro; da un lato profondamente legato alle più antiche tradizioni siciliane di vinificazione con il suo patrimonio di varietà autoctone, e dall'altro l'interesse per quei vitigni internazionali che si adattano meglio a questi territori, senza trascurare le più vigorose e fantasiose ricerche sugli altri varietà. Il rispetto per l'ambiente e lo sviluppo della biodiversità sono le parole d'ordine di questa azienda.

Cometa di Planeta nasce nei vigneti Gurra e Dispensa, situati nel comune di Menfi, nella provincia di Agrigento. E' prodotto esclusivamente con uve Fiano. Le uve subiscono una diraspatura e pressatura soffice in vasche di acciaio inox a temperatura controllata

020-050/21
18 Items

Data sheet

Region
Sicilia
Classification
Sicilia Menfi D.O.C.
Wine style
Dry white wine
Grapes
Fiano
Vintage
2021
Bouquet
Between broom flowers and thyme, the delicate aromas of chamomile, hay and mandarin can also be savoured.
Pairs with
Excellent with all kinds of fish and seafood. Serve at 10-12 C
Alcohol
13,5 % vol.
Volume
0,75 l
Producer
Planeta

Specific References

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close