Salina Bianco I.G.P. - Az. Agr. Carlo Hauner

€15.50
Il Salina Bianco della cantina Hauner nasce da uve Inzolia e Catarratto coltivate nello splendido panorama delle Isole Eolie, proprio nell’isola che da’ il nome a questo vino.
084-020
Add to Wishlist

Il nome di Carlo Hauner, qui, è diventato un assoluto punto di riferimento, una vera e propria certezza. Una passione che Carlo, bresciano di origini boeme, ha voluto coltivare nelle Eolie; da sempre persona molto creativa e sognatrice, ha visto l’enologia come un passo importante della propria vita. Le vacanze estive lo fecero innamorare di questo territorio tanto difficile quanto appagante e l’amore per il vino fece scoccare la scintilla.

Qui i vigneti hanno una pendenza media che oscilla tra il 20 e il 35% e il suolo è di origine vulcanica, ricco di pietra pomice, con un sottosuolo ricco di sostanze organiche ed elementi minerali. Qui fare vino è una vera e propria scelta di vita, significa avere un amore unico e una dedizione infinita; qui serve la passione, serve la fatica, serve la mano dell’uomo; ma i risultati sono davvero sorprendenti.

Il Salina Bianco è un vino con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole per la storia che è in grado di raccontare: nel calice si mostra con un delicato giallo paglierino e al naso è in grado di offrire profumi di macchia mediterranea uniti al fruttato di agrumi e frutta esotica. Un bouquet estremamente fine e delicato, ma che chiude con una persistenza davvero interessante

084-020
12 Items

Data sheet

Region
Sicilia
Classification
Salina Bianco I.G.P.
Wine style
Dry white wine
Grapes
Inzolia, Catarratto
Vintage
2021
Maturation
Ageing in stainless steel vats and in the bottle.
Bouquet
The nose picks up the bouquet of Mediterranean maquis, citrus and subtle exotic fruit.
Taste
The palate perceives immediate freshness as the flavors linger in the mouth.
Pairs with
Fish antipasti, pasta al pesto, seafood risotto, fish in sauce, ripe cheeses. Serve at 8-10° C.
Alcohol
12,5% vol.
Volume
0,75 l
Producer
Hauner

Specific References

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close