Salina Bianco I.G.P. - Az. Agr. Carlo Hauner

15,50 €
Il Salina Bianco della cantina Hauner nasce da uve Inzolia e Catarratto coltivate nello splendido panorama delle Isole Eolie, proprio nell’isola che da’ il nome a questo vino.
084-020
Add to Wishlist

Il nome di Carlo Hauner, qui, è diventato un assoluto punto di riferimento, una vera e propria certezza. Una passione che Carlo, bresciano di origini boeme, ha voluto coltivare nelle Eolie; da sempre persona molto creativa e sognatrice, ha visto l’enologia come un passo importante della propria vita. Le vacanze estive lo fecero innamorare di questo territorio tanto difficile quanto appagante e l’amore per il vino fece scoccare la scintilla.

Qui i vigneti hanno una pendenza media che oscilla tra il 20 e il 35% e il suolo è di origine vulcanica, ricco di pietra pomice, con un sottosuolo ricco di sostanze organiche ed elementi minerali. Qui fare vino è una vera e propria scelta di vita, significa avere un amore unico e una dedizione infinita; qui serve la passione, serve la fatica, serve la mano dell’uomo; ma i risultati sono davvero sorprendenti.

Il Salina Bianco è un vino con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole per la storia che è in grado di raccontare: nel calice si mostra con un delicato giallo paglierino e al naso è in grado di offrire profumi di macchia mediterranea uniti al fruttato di agrumi e frutta esotica. Un bouquet estremamente fine e delicato, ma che chiude con una persistenza davvero interessante

084-020
12 Varer

Produktinformation

Region
Sicilia
Klassifikation
Salina Bianco I.G.P.
Vin type
Tør hvidvin
Druer
Inzolia, Catarratto
Årgang
2021
Modning
Lagring i rustfrie ståltanke og på flaske.
Duft
På næsen har den en duft af middelhavsbuske, citrus og subtil eksotisk frugt.
Smag
En umiddelbar friskhed med behagelige smage der bliver hængende længe i munden.
Passer til
Fiskeretter, pasta al pesto, skaldyrsrisotto, fisk i sauce, modne oste. Serveres ved 8-10 °C.
Alkohol
0,75 l
Volumen
12,5% vol.
Producent
Hauner

Specifikke referencer

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close