Rosematte - Terre Siciliane IGT - Le Casematte
Rosematte - Terre Siciliane IGT - Le Casematte
Rosematte - Terre Siciliane IGT - Le Casematte
Rosematte - Terre Siciliane IGT - Le Casematte

Rosematte - Terre Siciliane I.G.T. - Le Casematte

13,60 €
Il Rosematte della cantina Le Casematte è un vino rosato biologoci fresco ottenuto da uve Nerello Mascalese coltivate sulle colline a 500 m di altitudine che si affacciano sullo Stretto di Messina. È un vino con un bouquet di piccoli frutti rossi, ribes e fragole in particolare. Il gusto è fruttato e croccante, è esaltato da una fine acidità che rende il lungo finale particolarmente piacevole.
242-320
Vino Rosato Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist

L'apertura della cantina Le Casematte, fondata nel 2008, è stata la realizzazione di un sogno per il commercialista Gianfranco Sabbatino. Oggi quel sogno è condiviso con un'altra persona. Anche il calciatore Andrea Barzagli, appassionato di vino e di vinificazione, è “sceso in campo”. Questa piccola e audace azienda che corre da sola con passione e determinazione riflette appieno quella filosofia del “fare le cose” che caratterizza i suoi fondatori.

I vitigni di Nerello Mascalese per il Rosematte crescono nei vigneti di Le CaseMatte su pendii terrazzati che si estendono fino a 500 metri di altitudine e godono di esposizione nord e si affacciano sul mare. I venti dei mari Ionio e Tirreno si uniscono sullo Stretto di Messina, per creare un microclima speciale per sbalzi termici favorevoli tra notte e giorno. Produzione e maturazione del vino in tini di acciaio inox. Ulteriore affinamento in bottiglia per almeno 3 mesi.

Longevità 3-5 anni

242-320
3 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Terre Siciliane I.G.T.
Stile
Vino rosato fermo.
Uvaggio
Nerello Mascalese
Annata
2019
Maturazione
In bottiglia per almeno 3 mesi.
Gradazione
12,5% vol.
Volume
0,75 l.
Bio
Si
Produttore
Le Casematte

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi