Pomino Bianco D.O.C. - Frescobaldi

10,40 €
Da una delle zone della Toscana più vocate alla produzione dei vini bianchi, ad altitudini che raggiungono i 700 metri, un uvaggio di Chardonnay e Pinot Bianco di grande eleganza e raffinatezza.
041-023
Add to Wishlist

Le uve sono state vendemmiate con la maggior attenzione possibile. La cura posta in vigna così come le successive lavorazioni in cantina hanno contribuito a garantire un elevato livello qualitativo. Fin dall’ingresso in cantina, le uve e di conseguenza i mosti sono stati lavorati evitando il più possibile il contatto con l’ossigeno. I cicli di pressatura sono stati scelti per consentire un’estrazione dolce dei mosti. La fermentazione alcolica è stata condotta in serbatoi di acciaio ed una piccola parte in barriques di rovere francese, il tutto a temperatura controllata. Al termine del suo percorso produttivo, Pomino Bianco è rimasto in affinamento in bottiglia. Solo in seguito a questo ulteriore periodo è risultato pronto a far conoscere al pubblico la sua struttura e la sua esplosione di freschezza.

041-023
10 Articoli

Scheda dati

Regione
Toscana
Classificazione
Pomino Bianco DOC
Stile
Vino bianco fermo
Uvaggio
Chardonnay, Pinot Bianco
Annata
2022
Maturazione
Parzialmente in legno
Odore
Sentori di mela verde e pera e un ricco bouquet di fiori bianchi e gialli tra i quali riconosciamo il tiglio, il biancospino, il glicine, il giglio e la mimosa
Sapore
Dritto, molto fresco, leggermente sapido e minerale
Abbinamenti
Primi di pesce e piatti vegetariani
Gradazione
12,5% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Frescobaldi

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi