Taif  I.G.P Terre Siciliane 2020 - Cantine Fina
Taif  I.G.P Terre Siciliane 2020 - Cantine Fina
Taif  I.G.P Terre Siciliane 2020 - Cantine Fina

Taif - I.G.P Terre Siciliane - Cantine Fina

9,40 €
Storicamente lo zibibbo viene utilizzato per produrre vini dolci, eppure la sua uva si adatta perfettamente alla produzione di ottimi vini bianchi secchi da pasto, un esempio è il  vino Taif , un vino bianco rotondo, minerale e fresco. Guarda l'offerta per 6 bottiglie.
024-090/20
Vini Bianchi Siciliani

Valutazione :  

Add to Wishlist

I vini della Cantine Fina, hanno infatti il gusto della passione e di quell’uva ,frutto di una terra amata e combattuta che viene sapientemente elevata a vino, grazie alla dedizione del lavoro in vigna.

Hanno il calore familiare e l’esperienza di chi il vino lo ha sempre fatto e lo ha sempre saputo raccontare, ed è in questo modo che si trasmette il carattere ereditato dal territorio e l’armonia degli uomini che quotidianamente ricercano l’eccellenza.

Questi sono gli elementi fondamentali della vita nelle Cantine Fina e i motivi per cui per Bruno Fina, i suoi vini, fanno parte della famiglia.Con l’obiettivo di trarre il meglio dal territorio circostante, la cantina vinicola di Bruno Fina ha dato vita a una struttura efficiente e di moderna concezione, trasferendo tutta la propria passione alla razionalità dell’organizzazione di spazi e processi, nel massimo rispetto dell’integrità del frutto.

Colore giallo paglierino con leggere sfumature verdi,

Al naso con ampio bouquet aromatico che spazia da profumi fruttati di pesca e mandarino a sentori erbacei di salvia, per chiudersi su note floreali di rosa e glicine.

Al Palato  ha una nota inizialmente calda subito bilanciata dalla fresca e piacevole acidità. Persistente finale floreale.

024-090/20
36 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Terre Siciliane I.G.P.
Stile
Vino bianco fermo
Uvaggio
Zibibbo
Annata
2020
Maturazione
In vasche di acciaio inox seguiti da 6 mesi in bottiglia
Abbinamenti
Ottimamente ad antipasti di pesce e crostacei, affumicati, piatti di cucina marinara, omelette, risotti alle erbe e con gli asparagi. Anche con le carni bianche, come la scaloppina, e con i formaggi aromatizzati alle erbe. Temperatura di servizo 12-15°C
Gradazione
12,5% Vol.
Volume
0,75 l
Produttore
Cantine Fina

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi