Targa Riserva Semisecco Marsala Superiore - Florio
Targa Riserva Semisecco Marsala Superiore - Florio
Targa Riserva Semisecco Marsala Superiore - Florio

Targa Riserva Semisecco Marsala Superiore - Florio

14,40 €
Targa è un marsala elegante, destinato alla longevità, perfetto da meditazione e da dessert ma sorprendente servito freddo come aperitivo in abbinamento a materie prime inaspettate, come avocado e formaggi erborinati. Nasce dalla selezione di uve Grillo e affina per almeno sette anni in botti di rovere di Slavonia per esprimere un prodotto eccezionale, caldo e morbido come il velluto.
013-530
Add to Wishlist

Nel 1832 Vincenzo Florio acquista un terreno, in un tratto di spiaggia situato fra i bagli di Ingham e di Woodhouse, e li costruisce le Cantine Florio che rispecchiando lo stile tipicamente anglosassone dell’epoca, con ampi archi a sesto acuto e pavimenti in “battuto” di polvere di tufo. Lo stabilimento suscita grande ammirazione ed accentua il carattere industriale della città di Marsala, che diventa uno dei centri più ricchi della Sicilia.

013-530
17 Articoli

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Marsala Superiore Riserva D.O.C.
Stile
Vino Liquoroso semi-secco.
Uvaggio
Grillo
Annata
2006
Maturazione
Almeno 7 anni in botti di rovere e successivo affinamento per oltre un anno in antichi carati, seguito da almeno 2 mesi in bottiglia.
Odore
Pronunciato con distinti sentori di datteri, albicocca e prugne stufate
Sapore
Pieno, caldo, morbido e vellutato con elegante fondo di frutta essiccata.
Abbinamenti
Ottimo da aperitivo con formaggi erborinati come il gorgonzola fresco. Perfetto da meditazione e in abbinamento ai dessert come la pasticceria secca la frutta secca.Come aperitivo servire a 10° C, per il dessert e da meditazione 16°- 18°C.
Gradazione
19% vol.
Volume
0,50 l
Produttore
Florio - Duca di Salaparuta

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi