Targa Riserva Semisecco Marsala Superiore - Florio
Targa Riserva Semisecco Marsala Superiore - Florio
Targa Riserva Semisecco Marsala Superiore - Florio

Targa Riserva Semisecco Marsala Superiore - Florio

€14.40
Targa è un marsala elegante, destinato alla longevità, perfetto da meditazione e da dessert ma sorprendente servito freddo come aperitivo in abbinamento a materie prime inaspettate, come avocado e formaggi erborinati. Nasce dalla selezione di uve Grillo e affina per almeno sette anni in botti di rovere di Slavonia per esprimere un prodotto eccezionale, caldo e morbido come il velluto.
013-530
Add to Wishlist

Nel 1832 Vincenzo Florio acquista un terreno, in un tratto di spiaggia situato fra i bagli di Ingham e di Woodhouse, e li costruisce le Cantine Florio che rispecchiando lo stile tipicamente anglosassone dell’epoca, con ampi archi a sesto acuto e pavimenti in “battuto” di polvere di tufo. Lo stabilimento suscita grande ammirazione ed accentua il carattere industriale della città di Marsala, che diventa uno dei centri più ricchi della Sicilia.

013-530
17 Items

Data sheet

Region
Sicilia
Classification
Marsala Superiore Riserva D.O.C.
Wine style
Semi-sweet liqueur wine
Grapes
Grillo
Vintage
2006
Maturation
At least 7 years in large oak barrels, then refined for more than a year in small oak barrels and at least 2 months in bottle.
Bouquet
Marked with clear scents of dates, apricots and stewed prunes.
Taste
Sweet, warm, smooth and velvety with a fine finish of dried fruit.
Pairs with
Excellent as aperitif with blue-veined cheeses like gorgonzola. Perfect as meditation wine and with desserts like dry pastries, dried fruit. As aperitif serve at 10° C, and as dessert wine or as meditation wine 16° - 18° C
Alcohol
19% vol.
Volume
0,50 l
Producer
Florio - Duca di Salaparuta

Specific References

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close