Vermentino Bolgheri D.O.C. - Tenuta Guado al Tasso - Antinori

€14.60
Il Bolgheri Vermentino Guado al Tasso dei Marchesi Antinori nasce nella tenuta situata vicino al paese medievale di Bolgheri, in Alta Maremma. È prodotto esclusivamente da uve Vermentino, raccolte e selezionate accuratamente a mano.
087-345
Add to Wishlist

Nato nel 1996 dalla volontà di riscoprire una varietà autoctona caratteristica della zona costiera tirrenica, riconosciuta dagli anni ‘90 per le sue qualità aromatiche. Il microclima bolgherese, particolarmente indicato per la produzione di Vermentino sia per la conformazione del territorio che per la vicinanza al mare, conferisce al vino una spiccata mineralità e freschezza oltre che esaltarne la componente aromatica.

Il Bolgheri Vermentino è caratterizzato da un colore giallo paglierino luminoso, dai lievi riflessi verdognoli. Al naso presenta una complessa successione di aromi minerali, con sentori di agrumi e fiori tipici di un ottimo Bolgheri Vermentino. Al palato risulta elegante, fresco ed equilibrato, con un finale lungo ed un retrogusto piacevolmente sapido.

087-345
5 Items

Data sheet

Region
Toscana
Classification
Bolgheri D.O.C.
Wine style
Dry white wine
Grapes
Vermentino
Vintage
2022
Maturation
Bouquet
Taste
Pairs with
Alcohol
12.5% vol.
Volume
0,75 l
Producer
Antinori

Specific References

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close