Cerasuolo D'Abruzzo D.O.C. - Emidio Pepe

€34.60
Il Rosato di Emidio Pepe è una splendida interpretazione di questo famoso vino rosato abruzzese, realizzato con le uve di Montepulciano in purezza, il vitigno a bacca rossa più diffuso nella regione. Come da antica consuetudine del territorio, si tratta di un’espressione artigianale piuttosto ricca e intensa, dal volto tipicamente gastronomico.
Out-of-Stock
273-170
Add to Wishlist
Out-of-Stock

Il Cerasuolo è un grande vino della tradizione abruzzese, il rosé che meglio incarna il carattere dell’uva Montepulciano e la consuetudine di realizzare dei rosati molto intensi e ricchi. Si tratta di un vino dal carattere tipicamente regionale, che esprime con autenticità le più antiche tradizioni artigianali del territorio.Il vino rosato di Emidio Pepe è dotato di un pregevole equilibrio e dalla pregevole declinazione artigianale. Al naso è intenso, fruttato, di piccola frutti rossi, e dagli spunti floreali. Incredibile freschezza al palato, sapido, dal tannino sottile e dal retrogusto fruttato.

273-170

Data sheet

Region
Abruzzo
Classification
Cerasuolo d'Abruzzo D.O.C.
Wine style
Dry rosè wine
Grapes
Montepulciano
Vintage
2022
Maturation
A few months in concrete tanks
Bouquet
Intense, fruity rosè wine loaded with notes of red fruits such as raspberry and strawberry and with a delicate floral texture
Taste
A lovely freshness on the palate, savory, with subtle tannins and a fruity aftertaste.
Pairs with
As an aperitif or to be enjoyed with white meats and cured meats. Serve at 6-8 C
Alcohol
13.5% vol.
Volume
0,75 l
Organic
Yes
Producer
Emidio Pepe

Specific References

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close