Sur Sur - Grillo Sicilia D.O.C. - Donnafugata

10,80 €
Sur Sur del produttore siciliano di fama mondiale Donnafugata - un vino giallo paglierino brillante molto piacevole. I vitigni Grillo per il vino bianco Sur Sur crescono in diversi vigneti di Donnafugata nella Sicilia sud-occidentale nella tenuta di Contessa Entellina e zone limitrofe nell'entroterra collinare tra Marsala e Salemi ad altitudini comprese tra 200 e 600 m. Zona con forti escursioni termiche diurne e notturne che favoriscono un fine equilibrio dolce-acidità del vino dando vita a un Grillo fresco e informale dallo spirito giovanile. SurSur è caratterizzato da un profumo fragrante di frutta a polpa bianca unito a piacevoli sfumature floreali .
Sidste elementer på lager
044-195
Add to Wishlist
Sidste elementer på lager

Le uve Grillo sono state raccolte manualmente, accuratamente selezionate, diraspate e pigiate seguite da fermentazione a bassa temperatura controllata presso la tenuta Contessa Entellina di Donnafugata. Il vino è stato affinato in vasche di acciaio inox per due mesi e almeno tre mesi in bottiglia prima della commercializzazione. Questo vino va degustato entro 3 anni.

Colore: Giallo paglierino brillante.

Profumo: Un profumo fresco con note di frutta a polpa bianca (pesca e melone cantalupo) unite a sentori di fiori di campo e menta.

Sapore: Note fruttate, piacevole freschezza e morbidezza.

044-195
2 Varer

Produktinformation

Region
Sicilia
Vin type
Tør hvidvin
Druer
Grillo
Årgang
2021
Modning
I rustfrie ståltanke i to måneder og mindst tre måneder på flaske.
Passer til
Forretter til skaldyr, vegetariske forretter og stegt fisk. Grillet hvidt kød og frisk gedeost. Serveres ved 9-11°C.
Alkohol
13% vol.
Volumen
0,75 l
Producent
Donnafugata

Specifikke referencer

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close