Dagromis Barolo D.O.C.G. 2019 - Gaja

97,00 €
Questo Barolo , proveniente dai vigneti di La Morra e deve il suo nome al fatto che Angelo Gaja acquistò tali terreni dalla famiglia Gromis, nel 1995. Si tratta di un vino di ottima eleganza e personalità, perfetto equilibrio fra consistenza e potenza. Ideale a lunga maturazione in bottiglia, si tratta di un barolo tutto da scoprire.
194-080/19
Add to Wishlist

Barolo Dagromis è un vino rosso di grande importanza ed eleganza che nasce dalle vigne omonime situate nei Comuni di La Morra e Serralunga.

I vigneti, costituiti da marne argilloso - calcaree, sono situati ad un'altitudine variabile dai 300 ai 450 metri con esposizione a sud-est e sud-ovest.

La vinificazione avviene in acciaio a temperatura controllata a cui segue un affinamento di 24 mesi in barriques e botti di rovere.

Colore rosso intenso.

Al naso sentori floreali che rimandano alla rosa di macchia a cui subentrano note di piccoli frutti rossi e spezie quali liquirizia ed erbe aromatiche.

Al palato  elegante e potente allo stesso tempo, equilibrato e con tannini vellutati. Finale lunghissimo.

194-080/19
6 Articoli

Scheda dati

Regione
Piemonte
Classificazione
Barolo D.O.C.G.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Nebbiolo
Annata
2019
Abbinamenti
Affettati, primi di carne, risotti di terra, carni arrosto e alla brace, selvaggina e formaggi stagionati. Temperatura di servizio 18-20 C.
Gradazione
14% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Gaja

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi