Shymer - Terre Siciliane I.G.T. - Baglio di Pianetto - Magnum

40,00 €
Shymer è un vino rosso biologico corposo molto premiato. Le uve Syrah allevate a 50 m slm nella tenuta Baroni a Noto, unite alle uve Merlot,  allevate a 650 m slm nella Tenuta Pianetto a S. Cristina Gela, generano un vino dai profumi speziati e con un nitido tenore fruttato sorretto da tannini eleganti. Al gusto si conferma vino morbido e vellutato, di buona intensità e con finale persistente.
Ultimi articoli in magazzino
160-112
Add to Wishlist
Ultimi articoli in magazzino

Shymer è l’acronimo dei nomi delle due uve che compongono questo rosso intenso: Shyrah + Merlot. Il termine Shymer in francese evoca la figura mitologica della chimera, creatura fantastica simbolo dei sogni e dei desideri impossibili. Lontana dai preconcetti, la famiglia Marzotto si è posta come obiettivo la realizzazione di un sogno, oggi più che mai concretizzato. Vino di buon corpo e di buona armonia, Shymer esprime chiaramente le diverse peculiarità dei vitigni che lo compongono.

160-112
1 Articolo

Scheda dati

Regione
Sicilia
Classificazione
Terre Siciliane I.G.T.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Syrah, Merlot
Annata
2016
Maturazione
Barriques di rovere francese per 12 mesi. In bottiglia per 24 mesi.
Odore
Complesso e fine con note floreali di rosa lavanda e violetta
Sapore
Tannini setosi ed avvolgenti
Abbinamenti
Si abbina bene a diverse tipologie di piatti sapidi, come lo stufato di carne, i formaggi stagionati, il risotto ai funghi, le pappardelle al ragù e gli involtini di carne alla Palermitana
Gradazione
14,5% vol.
Volume
1,5 l
Bio
Si
Produttore
Baglio di Pianetto

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi