Amarone della Valpolicella D.O.C.G. - Bertani

37,00 €
Amarone della Valpolicella del famoso produttore Cantine Bertani a Grezzana a nord di Verona nel nord Italia. Un delizioso vino rosso rubino intenso a base di uva Corvina Veronese e Rondinella. Offre una grande ricchezza aromatica nel bouquet con note fruttate di ciliegie e more e sfumature piccanti di cannella e pepe. Il gusto carezzante, morbido e cremoso lascia il posto a una finitura intensa e persistente, con tannini affiatati e carnosi.
Ultimi articoli in magazzino
097-020
Add to Wishlist
Ultimi articoli in magazzino

Bertani rappresenta non solo la più importante cantina della Valpolicella ma anche una delle più prestigiose e conosciute realtà vitivinicole di tutta Italia.
Una storia che inizia lontanissimo, esattamente nel 1857, con la fondazione della cantina da parte dei fratelli Giovan Battista e Gaetano Bertani. Quest'ultimo veniva da un lungo periodo di apprendimento trascorso alla scuola del grande Professor Guyot, in Francia. Da allora, tradizione e innovazione sono sempre andate di pari passo, dai tanti investimenti in vigna e in cantina fino all'acquisto della splendida Villa Novare, una tenuta che rappresenta nel mondo lo straordinario lavoro portato avanti ancora oggi dalla famiglia Bertani.

097-020
2 Articoli

Scheda dati

Regione
Veneto
Classificazione
Amarone della Valpolicella D.O.C.G.
Stile
Vino rosso fermo
Uvaggio
Rondinella, Corvina Veronese
Annata
2018
Maturazione
In botti di rovere di medie e piccole dimensioni
Odore
sentori intensi e netti di ciliegia molto matura, amarena, frutti di bosco seguiti da toni freschi e leggermente speziati.
Sapore
secco, morbido, avvolgente e di grande equilibrio con un finale di ottima persistenza, e leggeri richiami di frutta rossa.
Abbinamenti
piatti ricchi formaggi stagionati e carni dai sapori intensi.
Gradazione
15,5% Vol.
Volume
0,75 l.

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi