Asti D.O.C.G. Dolce - Giulio Cocchi

14,00 €
Etichettato “Cocchi”, questo Asti DOCG è uno Spumante dolce cremoso e delicato, tanto nei profumi quanto al gusto.  Rappresenta l’essenza delle terre di Asti, le uniche al mondo a proporre uno Spumante Dolce ottenuto secondo particolari passaggi produttivi, che ne mantengono contenuta la gradazione alcolica. Paglierino il colore, con perlage abbondante e duraturo. Aromatico e fragrante il bouquet olfattivo, inizialmente vinoso, poi ricco di ricordi fruttati e di richiami ai fiori di glicine, all’acacia e al miele. Equilibrato all’assaggio, in bocca è ben organizzato tra freschezza e dolcezza. Lunga la persistenza.
003-010
Add to Wishlist

L'azienda vinicola Cocchi è stata fondata nel 1891 da Giulio Cocchi e da allora produce aperitivi a base di vino e spumanti piemontesi seguendo la tradizione dell'astigiano. L'azienda ha ereditato dal fondatore Giulio Cocchi una vivacità ed una profonda ricerca della qualità che portano i suoi prodotti ad essere conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Tutti i prodotti Cocchi sono a base di vino e le ricette sono quelle di una volta, celate dalle intuizioni e dalle intuizioni dello stesso Giulio Cocchi. Inizialmente l'attenzione si è concentrata su una gamma di vini aromatizzati speciali, in particolare Barolo Chinato, Aperitivo Americano e alcuni Vermouth diversi. Anche la linea degli spumanti si è ampliata negli anni e oggi c'è un grande impegno per produrre i migliori spumanti Alta Langa DOCG. Dal 1978, Giulio Cocchi è di proprietà e gestito dalla Famiglia Bava, essi stessi rinomati produttori di vino nel Monferrato e nelle Langhe, oggi l'azienda mantiene ancora il suo carattere artigianale e segue le ricette originali, formulate da Giulio Cocchi per creare vini distintivi, che hanno reso i Cocchi un nome di culto.

003-010
12 Articoli

Scheda dati

Regione
Piemonte
Classificazione
Asti D.O.C.G.
Stile
Spumante dolce
Uvaggio
Moscato bianco
Annata
N.A.
Maturazione
Fermentazione in tini di acciaio
Odore
Aromatico e fragrante il bouquet olfattivo, inizialmente vinoso, poi ricco di ricordi fruttati e di richiami ai fiori di glicine, all’acacia e al miele
Sapore
Equilibrato all’assaggio, in bocca è ben organizzato tra freschezza e dolcezza. Lunga la persistenza
Abbinamenti
Ideale abbinato ai dessert, non può mancare in presenza di dolci a base di mandorle e nocciole
Gradazione
7% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Giulio Cocchi

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi