Riesling Dry - Mosel - Dr. Loosen

12,80 €
Il vino bianco Riesling Mosel Dry Trocken “Dr. L” si caratterizza per un sorso secco e fresco, ideale per accompagnare diversi avvenimenti, dagli aperitivi più festosi alle occasioni più formali. 
232-030
Add to Wishlist

Questo Riesling Mosel Dry Trocken “Dr. L” nasce dalle uve in purezza di un vitigno a bacca bianca che, nel terroir della Mosella, trova espressioni qualitative a dir poco importanti, il Riesling. Le uve di questa varietà vengono coltivate dal team della cantina Dr. Loosen all’interno di vigneti caratterizzati da notevoli pendenze e ripidità. Il “Dr. L” è un Riesling Mosel Dry Trocken che, all’occhio, si rivela con un colore tipicamente paglierino. Lo spettro olfattivo è composto da note fresche e avvolgenti, improntate soprattutto su sensazioni fruttate, impreziosite da leggeri tocchi minerali. All’assaggio è di corpo leggero, snello e vivace, caratterizzato da un sorso schietto e fruttato, in cui si avverte una vena sapida e fresca, incentivante per la beva. Una bottiglia firmata Dr. Loosen giovane ed estremamente versatile in cucina, che si presta a essere consumata sia all’ora dell’aperitivo che a tutto pasto.

232-030
6 Articoli

Scheda dati

Regione
Mosella - Germania
Classificazione
Mosel QbA
Stile
Vino bianco fermo
Uvaggio
Riesling
Annata
2022
Maturazione
Fermentazione alcolica con lieviti indigeni in acciaio
Odore
Fresco e fruttato, con nuance minerali e note di frutta bianca
Sapore
Nitido, secco, morbido e fruttato, di buona freschezza e mineralità
Abbinamenti
Giovane ed estremamente versatile in cucina, che si presta a essere consumata sia all’ora dell’aperitivo che a tutto pasto.
Gradazione
12% vol.
Volume
0,75 l.
Produttore
Dr. Loosen

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

In alto
Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi