Trebbiano d'Abruzzo D.O.C. - Emidio Pepe

48,00 €
Dalle dolci colline d'Abruzzo estese dagli Appennini al mare nasce il  Trebbiano d'Abruzzo , un vino che conserva intatte tutte le caratteristiche aromatiche e la sapienza vinicola abruzzese tramandata da generazioni.
273-160
Add to Wishlist

La terra d'Abruzzo, che custodisce molti territori ed ambienti naturali estesi fino alla costa, è la madre di vini provenienti da vitigni autoctoni e non, caratterizzati da una grande diversità che ha consentito di ottenere il marchio Doc anche in altre regioni italiane.
Per la sua sapidità e le sue note aromatiche, il Trebbiano viene largamente utilizzato anche come "taglio" in uvaggi con altre uve autoctone, ottenendo vini dall'elegante personalità e dal sapore intenso.
Il Trebbiano d'Abruzzo, deve il suo successo alla buona adattabilità a microclimi diversi che lo vedono perciò in questi territori già a partire dal '1500; le colline a quasi 600 metri di altitudine rappresentano il posto ideale per le uve Trebbiano e, unitamente ad altre caratteristiche come la qualità dei terreni argillosi, hanno permesso la "denominazione di origine controllata" già dagli anni '60 con una sempre più costante ascesa in termini di riconoscimenti.

273-160
7 Artikel

Technische Daten

Region
Abruzzo
Klassifikation
Trebbiano d'Abruzzo D.O.C.
Weinstil
Trockener Weisswein
Trauben
Trebbiano
Jahrgang
2021
Reifung
Reifung in der Flasche.
Aroma
Reife Früchte, mineralische Anklänge und Kräuter.
Geschmack
Lebhaft, vollmundig, füllt den Mund und entweicht in einem sehr langen Abgang.
Passt zu
Er passt gut zu Fisch, Gemüse, weißem Fleisch und Frischkäse
Alkohol
12,5% vol.
Volume
0,75 l
Biologisch
Ja
Hersteller
Emidio Pepe

Besondere Bestellnummern

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close