Perricone 2017 - Terre sicialiane I.G.P. - Aldo Viola
Perricone 2017 - Terre sicialiane I.G.P. - Aldo Viola
Perricone 2017 - Terre sicialiane I.G.P. - Aldo Viola
Perricone 2017 - Terre sicialiane I.G.P. - Aldo Viola

Perricò - Terre Siciliane I.G.P. - Az. Agr. Aldo Viola

24,00 €
Perricò del appassionato viticoltore artigianale Aldo Viola della storica regione vinicola Siciliana di Alcamo. Il focus nella produzione del vino è sull'eccellenza, la tradizione e l'ecosostenibilità. Si tratta di un vino rosso biologico di produzione naturale elegante e unico ottenuto solo da uve Perricone. Ha un profumo ricco di bacche rosse ed un gusto fruttato gradevole con tannini morbidi
070-060
Add to Wishlist

I vini
Eccellenza, Tradizione ed Ecosostenibilità sono i tre cardini di sviluppo di Aldo Viola che produce 35.000 bottiglie in modo artigianale e naturale.

In cantina: 100% uva fermentata!
I vini sono frutto di una passione, pensati per essere liberi da ogni standardizzazione.
L'imprevedibilità delle fermentazioni spontanee e la purezza del suo succo d'uva senza nessun tipo di sostanze aggiunte o sottratte, crea una magia, specchio dell'esaltazione di un territorio assai vocato.
Nessuna filtrazione, chiarifica, stabilizzazione od aggiunta di solfiti su quasi tutti i vini.

In vigna:
L'approccio naturalistico, forte componente aziendale, è estremizzato nel ripristino della fertilità del suolo. Le tecniche di coltivazione in biologico affiancate a dei concetti di biodinamica tendono ad esaltare una gestione finalizzata alla realizzazione di vini che contengono una forte identità territoriale.
Fortunatamente l'azienda si trova in zone con condizioni di ventosità elevata, che permettono una gestione a basso impatto ambientale.

070-060
3 Artikel

Technische Daten

Region
Sicilia
Klassifikation
Terre Siciliane I.G.P.
Weinstil
Trockener Rotwein
Trauben
Perricone
Jahrgang
2017
Reifung
9 Monate in großen Eichenfässern
Aroma
Reiches Aroma von roten und schwarzen Beeren.
Geschmack
Angenehmer Geschmack mit leichter Mineralität, eine Palette mit Frucht- und Beerennoten von reifen Pflaumen, Brombeeren und Johannisbeeren, ergänzt durch weiche Tannine.
Passt zu
Es wird empfohlen, diesen Wein mit Fleischeintöpfen, Wildeintöpfen, Würstchen oder gereiftem Käse zu servieren. Bei 16-18 °C servieren.
Alkohol
12,5% Vol.
Volume
0,75 l
Biologisch
Ja
Hersteller
Aldo Viola

Besondere Bestellnummern

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close