Tancredi 2019 - Terre Siciliane I.G.T. - Dolce&Gabbana - Donnafugata

32,40 €
Un rosso prestigioso, dall'animo nobile e rivoluzionario. Dolce&Gabbana e Donnafugata reinterpretano Tancredi, lo storico rosso noto per la sua eleganza mediterranea. Un vino ambasciatore di due eccellenze del Made in Italy, accomunate dall’amore incondizionato per la Sicilia, dalla passione per il lavoro e dalla cura dei dettagli.
044-105/19
Add to Wishlist

A Contessa Entellina dopo due annate poco piovose, in quella del 2019 si sono registrati 743 mm di pioggia, un dato che si colloca sopra la media (667 mm) di questo territorio. Buona parte delle precipitazioni si sono distribuite in primavera; solo in alcuni appezzamenti vi sono state delle piogge anche in estate. La gestione integrata delle pratiche agronomiche, dalla potatura ai diradamenti fino alla scelta dei diversi momenti di raccolta, ispirata ad una viticoltura sostenibile, ha permesso di avere uve sane e ben mature. La vendemmia delle uve destinate al Tancredi si è aperta nella prima decade di settembre con la raccolta di Nero d’Avola e Tannat, e si è conclusa con quella del Cabernet Sauvignon intorno alla metà di settembre.

044-105/19
6 Varer

Produktinformation

Region
Sicilia
Klassifikation
Terre Siciliane I.G.T.
Vin type
Tør rødvin
Druer
Cabernet Sauvignon, Nero d'Avola, Tannat
Årgang
2019
Modning
14 måneder i franske ege-barriques og derefter i flasken i mindst 24 måneder.
Duft
Noter af frugt som blommer og blåbær, med delikate krydrede hints af lakrids og sød tobak.
Smag
Den udfolder al sin omsluttende og fyldige personlighed med perfekt integrerede tanniner; det afslutter med en lang og elegant finish.
Passer til
Perfekt til rødt kød og vildt; anbefales også til tun eller fed fisk. Serveres ved 16-18 C.
Alkohol
14% vol.
Volumen
0,75 l
Producent
Donnafugata

Specifikke referencer

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close