![](https://www.saporidoc.it/4504-large_default/gin-nordes-70cl.jpg)
![](https://www.saporidoc.it/4504-small_default/gin-nordes-70cl.jpg)
La storia di Nordés, il gin della Galizia, è iniziata con un gruppo di amici e un piatto di polpo. Mentre gustavano questa tradizionale prelibatezza galiziana, un rinomato sommelier e vincitore del premio Nariz de Oro 2004, un enologo galiziano e un mastro distillatore hanno iniziato a immaginare un gin galiziano che sarebbe stato realizzato con ingredienti locali e sarebbe stato veramente diverso dagli altri gin. Dopo molti tentativi ed errori, finalmente trovarono la perfetta combinazione di ingredienti, che catturarono l'essenza della Galizia, dando origine a ciò che oggi conosciamo come Nordés Gin.
Parte di ciò che rende Nordés Gin così unico è il suo spirito di base, ottenuto utilizzando uve albariño. Oltre a 6 piante che crescono spontaneamente in Galizia, ne possiede anche 5 che provengono dall'estero, ognuna macerata separatamente fino a ottenere l'aroma esatto.
Le erbe utilizzate in Nordés sono salvia, alloro, verbena odorosa, eucalipto, menta piperita, salicornia, zenzero, cardamomo, ibisco, tè nero e ginepro. Viene aggiunta la quantità esatta di ciascuno per ottenere le note sottili ed equilibrate che gli conferiscono il suo aroma caratteristico.
No customer reviews for the moment.
Accesso