C'Eragià 2021 - Sicilia D.O.C. - Tenuta Tascante - Tasca D'Almerita

28,80 €
Il Tascante Chardonnay - un ottimo vino bianco dell'Etna dalla famosa casa di Tasca d'Almerita. Questo vino ottenuto da giovani viti coltivate nella contrada Rampante alle pendici settentrionali dell'Etna è l’elegante interpretazione di Chardonnay da questa azienda vinicola. La varietà di uve da vino bianco più celebre al mondo. Un vino giallo paglierino fresco e saporito con buona mineralità .
035-235/21
Add to Wishlist

La famiglia dietro la casa di Tasca d'Almerata è stata per molti anni un produttore di vino. Oggi è l'ottava generazione della famiglia che gestisce le 5 proprietà ed i 600 ettari di terreno coltivato con una chiara attenzione alla sostenibilità in tutte le fasi dei processi produttivi.

I vitigni chardonnay di 15 anni per il Tascante Chardonnay crescono nel terreno vulcanico del vigneto di Contrada Rampante presso la cantina Tascante situata sulle pendici settentrionali dell'Etna vicino a Castiglione di Sicilia ad un'altitudine di 740 m.

Le uve sono state raccolte manualmente, selezionate e diraspate, seguite dalla fermentazione alcolica in barriques di rovere per 12 giorni ad una temperatura bassa di 16-18 °C per evitare la fermentazione malolattica. Il vino ha fatto invecchiare un ulteriore periodo in botti di rovere francese e nelle bottiglie prima dell'uscita.

Longevità 5-7 anni.

035-235/21
6 Artikel

Technische Daten

Region
Sicilia
Klassifikation
Sicilia D.O.C.
Weinstil
Trockener Weisswein
Trauben
Chardonnay
Jahrgang
2021
Reifung
Fermentiert und gereift in Barriques aus französischer Eiche.
Aroma
Elegantes Bouquet von großem Charme, in dem Sie Hinweise auf exotische Früchte finden.
Geschmack
Vollkörper und butterig, eiche, frisch, gleichzeitig saftig und von guter Säure und Nachhaltigkeit, harmonisch im zarten Abgang.
Passt zu
Vorspeisen, Fisch und weißes Fleisch. Serviertemperatur 10-12 C
Alkohol
13% Vol.
Volume
0,75 l
Hersteller
Tasca D'Almerita

Besondere Bestellnummern

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close