Pian Delle Vigne 2017 - Brunello di Montalcino D.O.C.G. - Antinori

50,00 €
Pian delle Vigne , il sensazionale vino rosso Brunello di Montalcino D.O.C.G della Tenuta Pian delle Vigne, è prodotto con la vinificazione pure di uve autoctone di Sangiovese , vinificate pure al 100%. Questo raffinato e prestigioso Brunello, unisce la tipica struttura e il notevole corpo a un’armonia, un equilibrio e un’eleganza non comuni.
087-072/17
Add to Wishlist

L’annata 2017 sarà ricordata per il clima tendenzialmente caldo e asciutto, sia durante l’inverno che durante la primavera e l’estate. Queste condizioni climatiche hanno favorito un germogliamento precoce, limitato lo sviluppo vegetativo della vite e ridotto la dimensione dei grappoli, i quali al momento della vendemmia si trovavano perfettamente integri e sani. La gestione agronomica e le frequenti lavorazioni del suolo hanno permesso di ottenere il massimo dalle lievi riserve idriche presenti nei terreni, mettendole a disposizione delle piante. Le piogge di inizio settembre hanno leggermente abbassato le temperature e garantito un benefico ristoro per la vite, favorendo una conclusione della maturazione discretamente equilibrata e regolare. La vendemmia è cominciata a inizio settembre ed è terminata il 26 dello stesso mese, in leggero anticipo rispetto alla media storica.

 

087-072/17
3 Varer

Produktinformation

Region
Toscana
Klassifikation
Brunello di Montalcino D.O.C.G.
Vin type
Tør rødvin
Druer
Sangiovese
Årgang
2017
Modning
2 år på store ege-fade
Duft
Den komplekse bouquet byder på noter af moden rød frugt og antydninger af blommer og dadler, der fuldendes af nuancer af middelhavsurter, blomsteraroma af violer, et strejf af krydret ingefær og peber-chokolade.
Smag
Den er blød og silkeagtig. En meget behagelig vin, der leverer balance og harmoni med en dejlig friskhed, der giver vinen længde og smagsrigdom. Noter af lakrids og kakao sammen med moden rød frugt definerer dens finish.
Passer til
Ideel til lækkert fyldt kød som vagtel eller due.
Alkohol
14,5% vol.
Volumen
0,75 l
Producent
Antinori

Specifikke referencer

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close