Pinot Nero - Alto Adige D.O.C. - Elena Walch

17,80 €
Il Pinot Nero di Elena Walch è un vino rosso piacevole e fresco che esprime con semplicità la nobilità del vitigno e la sottile mineralità delle colline dell’Alto Adige. Emana profumi fruttati e leggermente speziati e ha un gusto morbido e rinfrescante
227-070
Add to Wishlist

 Il Pinot Nero di Elena Walch è un rosso giovane, dal profilo fresco e fragrante. Un rosso che esprime il volto più immediato e fruttato del famoso vitigno di Borgogna, cercando soprattutto di portare in risalto gli eleganti aromi varietali, con una vinificazione delicata e un affinamento con un utilizzo leggero del legno. Un tripudio di frutti di bosco, sfumature floreali e speziate, che conquista fin dal primo sorso per la straordinaria armonia gustativa e la piacevolezza di beva.

La fermentazione avviene in tini d’acciaio con una macerazione sulle bucce della durata di circa 10 giorni. Il vino matura parte in acciaio e parte in grandi botti di rovere da 22 ettolitri e completa l’affinamento con qualche mese in bottiglia prima della commercializzazione.

227-070
12 Artikel

Technische Daten

Region
Südtirol
Klassifikation
Südtirol D.O.C.
Weinstil
Trockener Rotwein
Trauben
Blauburgunder
Jahrgang
2022
Reifung
Teils in großen Eichenholzfässern, teils in Edelstahltanks.
Aroma
Ein fruchtiges Aromenspiel von roten Beeren, Kirschen und Himbeeren sowie würzigen Noten mit etwas weißem Pfeffer.
Geschmack
Der Wein überzeugt mit saftiger Struktur und einladender Frische, mit weichen, samtigen Tanninen, dezenter Würze im Hintergrund und einem jugendlich-eleganten Abgang.
Passt zu
Zu kräftigen Speisen, wie Wildgerichten, dunklem Fleisch und pikantem Käse. Bei 16 – 18°C servieren
Alkohol
13% vol.
Volume
0,75 l
Hersteller
Elena Walch

Besondere Bestellnummern

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close