Frappato Sicilia D.O.C. - Patrì
Frappato Sicilia D.O.C. - Patrì
Frappato Sicilia D.O.C. - Patrì

Frappato Sicilia D.O.C. - Patrì

10,20 €
Il Frappato esprime tutta la sua aristocratica appartenenza alla Sicilia. Il delicato bouquet ricorda la rosa rossa ed i fiori di campo. La raffinata freschezza ed il tannino levigato ne ravvivano la beva, rendendolo un vino indicato anche con piatti di pesce. 
073-020
Add to Wishlist

Rocco, Patrizia e i figli Giuseppe, Elisa e Daniela Patrì hanno un sogno. Quello di valorizzare il proprio storico patrimonio viticolo. Per questo nel 2010 danno vita a una nuova azienda in quel di Butera, zona centro meridionale della Sicilia. Un’area particolarmente vocata per la produzione viticola, su cui ricadono alcune delle più prestigiose denominazioni siciliane, a partire dal Cerasuolo di Vittoria e dell’Etna DOC, oltre ovviamente alla DOC Sicilia. Terre, e uve, capaci di produrre i vini che i consumatori moderni richiedono, rossi e bianchi di qualità, eleganti, ben strutturati e mediterranei ma anche capaci di suscitare suggestioni legate al territorio di origine. Il tutto passa da una cura meticolosa di ogni aspetto della lavorazione. Dalla campagna, dove l’azienda può oggi contare su circa 250 ettari, per un terzo coltivati a vigneto, con Nero d'Avola, Frappato, Syrah, Catarratto, Insolia, Grillo, Chardonnay, Zibibbo e Petit Manseng. Fino alla cantina e poi alla bottiglia, regno dell’enologo Antonio Landolfi a cui è affidata la supervisione della vinificazione. Ad oggi l’azienda vive una fase di piena e costante crescita. Con una produzione annua di 100.000 bottiglie circa che possono crescere ancora di molto, senza dover scendere a compromessi con la qualità.

073-020
12 Artikel

Technische Daten

Region
Sicilia
Klassifikation
Frappato Sicilia DOC
Weinstil
Vino rosso fermo
Trauben
Frappato
Jahrgang
2019
Reifung
In Edelstahltanks und großen Eichenfässern, gefolgt von einer 3-monatigen Flaschenreifung.
Aroma
Reichhaltige, intensive aromatische Noten, zarte fruchtige und blumige Aromen, typisch für die Frappato Traube. Frische Kirsche, Schattenmorelle, Rose und Beeren ergeben ein sehr angenehmes, dichtes und intensives Bild.
Geschmack
Es ist frisch und weich mit einer zarten Tanninstruktur, die für angenehmen Trinkgenuss und bemerkenswerte Eleganz sorgt.
Passt zu
Zu Fischgerichten und Meeresfrüchtesuppen oder zu mittelreifem Käse. Serviertemperatur 16-18° C.
Alkohol
13% Vol.
Volume
0,75 l
Hersteller
Patrì Rocco

Besondere Bestellnummern

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close