Nero d'Avola - Sicilia D.O.C - Poggio Graffetta

10,20 €
Il territorio di Poggio Graffetta occupa i basamenti calcarei che segnano la base dei primi Monti Iblei. Il Nero d'Avola dell'azienda vinicola Poggio Graffetta viene prodotto a Ispica. Vengono utilizzati acini di Nero d'Avola che lo rendono intenso e profondo, morbido, vellutato.
Nur noch wenige Teile verfügbar
235-010
Add to Wishlist
Nur noch wenige Teile verfügbar

La cultura vitivinicola in questa zona sud-orientale della Sicilia risale alle tradizioni del XVIII secolo, periodo in cui la regione era essenzialmente un vasto feudo di famiglie nobili che gestivano per lunghi periodi le aree rurali della regione. Fino a qualche decennio fa la difficile e laboriosa coltivazione del Nero d’Avola e del Moscato veniva effettuata manualmente con l’ausilio dei muli per bonificare i terreni e trasportare le botti di vino dalla cantina ai rivenditori. La tradizione del vino in bottiglia, invece, è un capitolo molto recente in questa regione.

L'azienda vinicola Graffetta è di proprietà del gruppo vitivinicolo “Tenute Calì” con sede in Toscana. Hanno acquisito l'azienda vinicola con i suoi 22 ettari di vigneti nel 2004. La famiglia ha la passione per l'agricoltura, il buon vino e i prodotti eccezionali e l'ambizione di migliorare continuamente la qualità attraverso l'esperienza acquisita di vendemmia in vendemmia.

235-010
2 Artikel

Technische Daten

Region
Sicilia
Klassifikation
Sicilia D.O.C.
Weinstil
Trockener Rotwein
Trauben
Nero d'Avola
Jahrgang
2019
Reifung
7-8 Monate in den Edelstahltanks gereift, gefolgt von ein paar Monaten in der Flasche.
Aroma
In der Nase Noten von reifen roten Früchten.
Geschmack
Voll und samtig mit einem weichen und saftigen Ende.
Passt zu
Pasta Gerichte, Pizza, leckere Fleischgerichte und mittel gereifte Käsesorten. Servieren bei 16-18 C.
Alkohol
13% vol.
Volume
0,75 l
Hersteller
Poggio Graffetta

Besondere Bestellnummern

No customer reviews for the moment.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close