Il primo vino siciliano dell'Etna per raggiungere la Top 10 di Wine Spectator's Top 100 del 2018.

Wine Spectator ha rilasciato TOP 100 del 2018 mostrando ciò che la rivista ritiene siano i migliori vini usciti nel 2018. Per la prima volta un vino siciliano ha raggiunto la TOP-10 di questa prestigiosa lista al n. 9:

Il 2016 San Lorenzo Etna Rosso D.O.C. dal top produttore siciliano Tenuta delle Terre Nere, situato sulle pendici nordiche dell'Etna vicino a Randazzo.

Wine Spectator dà questa descrizione del vino San Lorenzo Etna Rosso e il lavoro dell'enologo Marco de Grazia:

"La consistente qualità dei vini di Tenuta delel Terre Nere e la costante promozione di questa regione vinicola emergente da parte di Marco de Grazia hanno contribuito a spingere l'Etna in prima linea tra le regioni nel panorama vinicolo italiano. Questo aggraziato rosso è un assemblaggio dei vitigni principe, Nerello Mascalese (98%) e Nerello Cappuccio, provenienti da 4 ettari di vigneti all'interno del cru (contrada) di San Lorenzo. Le viti hanno più di 70 anni, piantate ad un'altitudine di quasi 750 metri slm in terreni dominati da cenere vulcanica."

La nostra Enoteca è riuscita a ottenere alcune bottiglie di questo grande vino, segui questo link:

www.saporidoc.it/it/wines/red-wine/san-lorenzo-etna-rosso-doc-terre-nere

La qualità dei vini siciliani è migliorata enormemente negli ultimi 10-20 anni e la domanda dei vini siciliani è aumentata notevolmente nel corso degli anni. I vini prodotti sul vulcano Etna hanno ottenuto una particolare attenzione a causa delle loro peculiarità, ad es. sono principalmente prodotti con uve autoctone e mostrano una fine mineralità dovuta al terreno lavico in cui crescono le viti.

Wine Spectator ha recentemente fatto una rassegna dei vini prodotti sull'Etna. Mostra una lunga lista di vini di superbi che ottengono punteggi molto alti nella valutazione di Wine Spectator.

Molti di questi vini li troverete nel nostro web shop: www.saporidoc.it

L'elenco dalla recensione è mostrato di seguito:

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.