Evento Vino Siciliano "Contrade dell' Etna 2019"

Le 2019 Contrade dell'Etna sono il luogo in cui i produttori dei migliori vini prodotti sul vulcano presenteranno i loro prodotti.

Le 2019 Contrade dell'Etna sono il luogo in cui i produttori dei migliori vini prodotti sul vulcano presenteranno i loro prodotti. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di vino, indipendentemente se sei un fan dei vini rossi o dei vini bianchi, questa è sicuramente una grande attrazione e un'opportunità di assaggiare buoni vini.

Quest'anno l'evento si svolgerà il 14 e il 15 aprile nello stesso luogo del 2017 e del 2018, cioè al Castello di Romeo, nel quartiere di Monte La Guardia, al di fuori di Randazzo, sul versante settentrionale dell'Etna. Numerose cantine partecipanti presenteranno i loro nuovi vini per la degustazione tutto il giorno la domenica 14 aprile; mentre le annate più vecchie verranno presentate lunedì 15 aprile. Quest'anno, oltre a degustare i migliori vini dell'Etna, sarà possibile degustare piatti tipici della cucina locale.

L'evento, nato da un'idea del top produttore Etna Andrea Franchetti (Cantina Passopisciaro) con l'intento di promuovere l'eccellenza produttiva dei vini dell'Etna, presentare le nuove annate e dare alle cantine l'opportunità di farsi conoscere dai appassionati e professionisti. Coinvolge tutte le cantine sul vulcano più alto d'Europa.

La fiera 2018 è stata un grande successo con oltre un centinaio di cantine partecipanti, numerosi visitatori con una significativa presenza di stranieri ed un progresso continuo ed evidente in termini di qualità. Le Contrade dell'Etna sono la più grande presentazione in anteprima dei migliori vini nuovi dell'Etna prima della loro uscita.

Essere consapevoli del fatto che la partecipazione è solo su invito, quindi per entrare sarà necessario ottenere l'invito da un partecipante nel settore del vino locale.

 

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.