Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Panettoni Fiasconaro

Dolce & Gabbana e Fiasconaro, insieme per celebrare il panettone. Dall’incontro fra la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro nasce una ricetta unica - il panettone tipicamente milanese rivisitato con i sapori della Sicilia e prodotto in due varianti: al pistacchio di Sicilia e agli agrumi con lo zafferano. 

Dall’incontro fra la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro non poteva che scaturire una ricetta unica: il panettone tipicamente milanese rivisitato con i sapori della Sicilia. Gli ingredienti comuni di questo straordinario connubio fra Nord e Sud sono il rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare, alla ricerca della perfezione. Ma è stato soprattutto l’amore per il prodotto artigianale interamente “Made in Italy”, a fondere insieme l’eccellenza della moda e della pasticceria.

A rendere ancor più accattivante il panettone di Dolce & Gabbana e Fiasconaro è la scatola di latta che lo contiene, disegnata in colori vivaci e con i motivi cari al brand, dove i soggetti rappresentati si ispirano alle decorazioni del carretto siciliano e ai personaggi dell’Opera dei Pupi. I contenitori non solo mantengono intatta la fragranza e la freschezza del prodotto, ma diventano anche scatole da collezionare o da usare per riporre oggetti.

Segno di riconoscimento inconfondibile dei prodotti da forno Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lentissimo processo di fermentazione che dura ben 36 ore. La lievitazione naturale ha origine nella “madre”, un nucleo di pasta fermentata a cui vengono aggiunte, progressivamente, acqua e farina. E’ un procedimento che, da sempre, si rinnova mantenendosi uguale a sé stesso e con lo stesso ritmo, e che, per verificarsi, esige abilità, attenzione e, soprattutto, il non impiego di additivi chimici e di conservanti, pur garantendo al prodotto una “vita” sorprendentemente lunga. La pasta lievitata mediante questo processo assolutamente naturale offre caratteristiche qualitative, a livello di leggerezza e fragranza, uniche e non eguagliabili.

Per acquistare questa speciale torta natalizia italiana, dai un'occhiata al panettone su www.saporidoc.it/it/confezioni-regalo

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.