Nuovo Terra Delle Sirene Nero D'Avola - Sicilia IGT - Azienda Agricola Zenner Visualizza ingrandito

Terra Delle Sirene - Nero D'Avola - Sicilia I.G.T. - Azienda Agricola Zenner

Terre delle Sirene un vino rosso siciliano Nero d'Avola prodotto dall'entusiasta enologo vietnamita Do 'Zenner, che si è dedicato alla coltivazione della vite nel territorio di Eloro, al di fuori di Siracusa, la regione centrale dei vini Nero d'Avola. Questo è un vino rosso elegante e concentrato con una freschezza e una fragranza che raramente si trovano nei vini Nero d'Avola.

40,00€

139-010

5 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreAzienda Agricola Zenner
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia I.G.T.
StileVino rosso fermo
UvaggioNero d'Avola
Annata2008
MaturazioneL’affinamento avviene in acciaio per sei mesi ed in bottiglia per tre anni.
OdoreSentori fruttati di mora e ribes con note floreali di rosa e violetta.
SaporePieno, morbido e avvolgente, tannico con piacevole sapidità.
AbbinamentiCarne rossa in umido, Carne arrosto-grigliata, Selvaggina,Formaggi stagionati. E' consigliato servirlo ad una temperatura di 16° -18° C.
Gradazione14,5% vol.
Volume0,75 l.
Biosi

Altre Informazioni

Do' Zenner, continuando il lavoro iniziato dai suoi genitori Hans e Nina, da oltre vent'anni si dedica alla coltura della vite nel territorio di Noto-Pachino, riconosciuto per le sue particolari caratteristiche del terreno e del microclima, ma unico soprattutto per la sua posizione geografica caratterizzata da una giusta distanza dal mare e dalla particolare intensità del sole nel punto di maggiore luminosità in Sicilia.  Questo particolare equilibrio biologico diventa condizione per la formazione di un'uva che matura in maniera unica, ideale per la produzione di un Nero d'Avola attraente per la sua eleganza e corrispondente ai desideri più profondi di chi lo gusta.

Dal 2005 la nuova vinificazione di Do' Zenner , il vino "Terra delle Sirene", sorprende con il suo gusto romantico il palato di ogni intenditore. Terre delle Sirene è un elegante tipo di Nero d'Avola che ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti di qualità ed eccellenza.

Per comprendere appieno la differenza rispetto ad altri Nero d’Avola “commerciali” si deve pensare ad una melodia suonata da un singolo flauto o da un’intera orchestra: il Terra delle Sirene è un improvviso attacco di una melodia complessa suonata da tutta un orchestra sinfonica, il solito Nero d’Avola “commerciale” è una melodia suonata da un solo flauto, pulita, rassicurante, ma sicuramente meno interessante.
“Il terreno, la vigna, sono come un unico organismo vivente in equilibrio”, e ti spiega perché è deleterio l’uso di fertilizzanti chimici ed anticrittogamici. E’ preferibile perdere parte del raccolto che usare prodotti chimici in vigna, perché questo ti condiziona anche per l’avvenire.
Particolari anche le note speziate del vino di Do’, in considerazione del fatto che l’affinamento avviene in acciaio per sei mesi ed in bottiglia per tre anni. Niente legno, né botti né tantomeno barriques. Eppure una lieve speziatura di sottofondo colpisce il naso ed il palato. 

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.