Maroccoli Syrah Sicilia I.G.T - Planeta Visualizza ingrandito

Maroccoli Syrah Sicilia I.G.T - Planeta

Maroccoli Syrah dall'innovativo produttore siciliano Planeta. Maroccoli è il vino Syrah top di Planeta ed è espressione di eleganza, potenza, equilibrio ed eminenza degli aromi unici della Sicilia.

19,00€

020-070

12 Articoli

Disponibile

Caratteristiche

ProduttorePlaneta
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia Menfi Syrah D.O.C.
StileVino rosso secco
UvaggioSyrah
Annata2015
AbbinamentiCostolette d’agnello marinate e grigliate, accompagnate con della mentuccia o anche con una parmigiana ortodossa con della provola affumicata. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

La famiglia Planeta è una delle più antiche famiglie di viticoltori siciliani ormai alla diciassettesima generazione e gestisce 5 cantine sparse per la Sicilia e produce vini provenienti da molte zone DOC. Mentre l'attuale famiglia si concentra su innovazione e modernità, non si discosta mai dall'interpretazione storica e tradizionale del vino. Il loro lavoro paziente e meticoloso è sempre stato diretto al passato tanto quanto al futuro; da un lato profondamente legato alle più antiche tradizioni siciliane di vinificazione con il suo patrimonio di varietà autoctone, e dall'altro l'interesse per quei vitigni internazionali che si adattano meglio a questi territori, senza trascurare le più vigorose e fantasiose ricerche sugli altri varietà. Il rispetto per l'ambiente e lo sviluppo della biodiversità sono le parole d'ordine di questa azienda.

Da una vigna straordinaria, Maroccoli a circa 400 mt, in un luogo incontaminato, nasce questa interpretazione del Syrah in una chiave moderna e rispettosa delle caratteristiche del vitigno. Imponente e impenetrabile, è un vino destinato a lungo invecchiamento, e da una maturazione di 12 mesi in barrique di rovere di Allier di cui 1/3 nuove nasce questa interpretazione in chiave moderna e rispettosa delle caratteristiche del vitigno. 

Colore Rosso rubino intenso con damascature viola.

Al naso sfaccettato e intrigante. Spezie fuse a confetture di frutta rossa, tra cui mirtilli e more. Cioccolato alla menta, pepe e cannella. 

Al palato: Avvolgente che non lascia vuoti in bocca. Ricco e morbido con tannini levigati. Un Syrah solare ed espressivo. 

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.