Syraco Syrah Terre Siciliane I.G.T.- Baglio di Pianetto Visualizza ingrandito

Syraco Syrah Terre Siciliane I.G.T.- Baglio di Pianetto

Syraco Syrah del famoso produttore siciliano Baglio di Pianetto. Il nome è un omaggio al vento caldo del sud-est dell'antica città di Siracusa, dove vicino oggi si coltivano le uve Syrah sui dolci pendii della tenuta Baroni, appartenente all’azienda Baglio di Pianetto. È un vino rosso intenso e impenetrabile con tannini di straordinaria eleganza.

13,60€

160-160

6 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreBaglio di Pianetto
RegioneSicilia
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.
StileVino rosso secco
UvaggioSyrah
Annata2014
MaturazioneIn Barriques di rovere francese per 12 mesi. In bottiglia per 24 mesi.
OdoreIntenso, fine e complesso, speziato - pepe nero, cannella, note tostate.
SaporePronto ed armonico, caldo, abbastanza sapido, intenso e persistente, di corpo forte con tannini setosi e carezzevoli.
AbbinamentiSi abbina con lo spezzatino di cinghiale, coniglio alla cacciatora, carni alla griglia. Temperatura di servizio 16-18 C.
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

L’intensità dei profumi speziati svela il mistero del suo nome. Syraco è un omaggio al vento caldo di Sud-Est dell’antica città di Siracusa. Uve Syrah che nascono dai leggeri declivi della tenuta Baroni a Noto, vinificate in purezza che si rivelano nel calice vellutate e persistenti. Rosso intenso, impenetrabile con tannini di straordinaria eleganza.

All’olfatto è caratterizzato da sentori di ciliegia matura e da profumi che richiamano i frutti di bosco, sempre maturi. È equilibrato e armonico in bocca, con un buon corpo, fresco e persistente.

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.