Syraco Syrah Terre Siciliane I.G.T.- Baglio di Pianetto Visualizza ingrandito

Syraco Syrah Terre Siciliane I.G.T.- Baglio di Pianetto

Syraco Syrah del famoso produttore siciliano Baglio di Pianetto. Il nome è un omaggio al vento caldo del sud-est dell'antica città di Siracusa, dove vicino oggi si coltivano le uve Syrah sui dolci pendii della tenuta Baroni, appartenente all’azienda Baglio di Pianetto. È un vino rosso intenso e impenetrabile con tannini di straordinaria eleganza.

13,60€

160-160

6 Articoli

Caratteristiche

Annata2014
UvaggioSyrah
Gradazione14% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiSi abbina con lo spezzatino di cinghiale, coniglio alla cacciatora, carni alla griglia. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegioneSicilia
OdoreIntenso, fine e complesso, speziato - pepe nero, cannella, note tostate.
SaporePronto ed armonico, caldo, abbastanza sapido, intenso e persistente, di corpo forte con tannini setosi e carezzevoli.
ProduttoreBaglio di Pianetto
MaturazioneIn Barriques di rovere francese per 12 mesi. In bottiglia per 24 mesi.
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.

Altre Informazioni

L’intensità dei profumi speziati svela il mistero del suo nome. Syraco è un omaggio al vento caldo di Sud-Est dell’antica città di Siracusa. Uve Syrah che nascono dai leggeri declivi della tenuta Baroni a Noto, vinificate in purezza che si rivelano nel calice vellutate e persistenti. Rosso intenso, impenetrabile con tannini di straordinaria eleganza.

All’olfatto è caratterizzato da sentori di ciliegia matura e da profumi che richiamano i frutti di bosco, sempre maturi. È equilibrato e armonico in bocca, con un buon corpo, fresco e persistente.

Longevita 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.