Nuovo Sùli - Nero d'Avola - Terre Siciliane I.G.P. - Barone Sergio Visualizza ingrandito

Sùli - Nero d'Avola - Terre Siciliane I.G.T. - Barone Sergio

Sùli - dalla storica tenuta di famiglia Barone Sergio. Un'azienda vinicola che da generazioni produce vini di qualità da vitigni autoctoni: qui il Nero d'Avola nel cuore dei vini di questo vitigno. Sùli è un vino rosso rubino con piacevoli sentori di erba fresca, ciliegia e amarena, un vino equilibrato con buoni tannini e una struttura che vanta notevole ampiezza.

6,40€

010-030

2 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreBarone Sergio
RegioneSicilia
ClassificazioneTerre Siciliane I.G.T.
StileVino rosso fermo
UvaggioNero d'Avola
Annata2014
MaturazioneIn acciaio per circa 6/7 mesi. Affinamento in bottiglia per 2 mesi.
OdoreComplesso, si colgono piacevoli richiami di erba fresca con note di ciliegia e amarena.
SaporeAl palato si presenta equilibrato, notevolmente lungo mostrando buon tannino e una struttura che vanta notevole ampiezza.
AbbinamentiPrimi piatti a base di sughi di carne, arrosti e formaggi semi stagionati. Temperatura di servizio 18-20 C.
Gradazione13% vol.
Volume0,75 l.

Altre Informazioni

Una Tradizione di famiglia.

In uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia della Sicilia orientale, la fertile Val di Noto, nell’area della doc Eloro, zona tra le più vocate alla coltivazione del Nero d’Avola, si stendono le tenute Le Mandrie e Gaudioso, da generazioni di proprietà della famiglia del Barone Sergio.

Una storica azienda agricola che oggi, sotto la guida del Barone Giovanni Sergio, si trasforma in una moderna realtà del settore vinicolo. Un esempio perfetto di unione tra tradizione e tecnologia, con gli antichi caseggiati ristrutturati e riorganizzati per accogliere impianti di vinificazione all’avanguardia.

I vitigni Nero d'Avola per il Sùli vino rosso crescono nei vigneti di Barone Sergio nella Valle di Noto a sud di Siracusa ad un'altitudine di 70 m. Le uve sono state raccolte a mano, selezionate e diraspate, seguite da fermentazione sulle bucce in vasche di acciaio inox. Il vino è stato fatto maturare per 6-7 mesi in vasche d'acciaio e seguito da 2 mesi nelle bottiglie.

Longevità 3-5 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.