SRC Etna Rosso Alberello Triple "A" - Azienda Agricola SRC Visualizza ingrandito

SRC Alberello - Etna Rosso D.O.C. - Azienda Agricola SRC Vini

SRC Alberello Etna Rosso del giovane ed ambizioso azienda Tripla “A” SRC Vini fatto da vite Nerello Mascalese che hanno più di 65 anni che crescono sulle pendici settentrionali dell'Etna. Un vino rosso rubino prodotto con metodi artigianali, con un profumo elegante e complesso di ciliegia, mora, liquirizia e pepe nero. Il gusto è fresco e morbido, elegante e armonico, con tannini perfetti.

38,40€

273-020

6 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreAzienda Agricola SRC Vini
RegioneSicilia
ClassificazioneEtna Rosso D.O.C.
StileVino rosso fermo
UvaggioNerello Mascalese
Annata2017
MaturazioneIn vasche di cemento per 13 mesi.
AbbinamentiCarni bianche e rosse, cucinate con diverse ricette. Ottimo anche con primi piatti, è da urlo con una pasta alla norma condita con ricotta salata grattugiata. Temperatura di servizio 18-20 °C.
Gradazione14% Vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

L'Azienda Agricola SRC Vini produce vini certificati Tripla “A”.

A come Agricoltori

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura esclusivamente con interventi agronomici naturali.

• A come Artigiani

Occorrono metodi e capacità “artigianali” per attuare un processo produttivo viticolo ed enologico che non modifichi la struttura originaria dell’uva, e non alteri quella del vino.

• A come Artisti

Solamente la sensibilità “artistica” di un produttore, rispettoso del proprio lavoro e delle proprie idee, può dar vita ad un grande vino dove vengano esaltati i caratteri del territorio e del vitigno.

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.