Sperss Langhe Nebbiolo D.O.C - Gaja Visualizza ingrandito

Sperss Langhe Nebbiolo D.O.C - Gaja

Sperss é aperto, brillante, generoso, espressivo ed estroverso, un vino rosso dall'ottimo carattere. Nasce da vigneti siti a Serralunga d'Alba in Piemonte e da questo territorio d' eccezione acquisisce potenza e formidabile struttura. 

220,00€

194-040

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Caratteristiche

Annata2003
Uvaggio94% uve Nebbiolo e 6% uve Barbera.
Gradazione14,5% vol.
Volume0,75 l
StileVino rosso secco
AbbinamentiCarni rosse, arrosti di coniglio o maiale allo spiedo formaggi stagionati a pasta dura. Temperatura di servizio 16-18 C.
RegionePiemonte

Altre Informazioni

La famiglia Gaja si stabilì in Piemonte già a metà del diciassettesimo secolo. Da allora, 5 generazioni si sono alternate nella produzione vitivinicola da quando Giovanni Gaja fondò la cantina a Barbaresco, nel territorio delle Langhe, nel 1859.

Attualmente, la famiglia possiede vigneti ubicati nelle zone del Barbaresco e del Barolo. Le scelte produttive dell'azienda sono da sempre ispirate alla totale dedizione per la qualità, tanto che Gaja è diventato un marchio leader sul mercato italiano.

La macerazione e la fermentazione si svolgono in vasche di acciaio inox per circa 3 settimane, successivamente il vino matura in barriques per 12 mesi e in botti per ulteriori 18 mesi, prima d'essere imbottigliato.

Colore Rosso granato scuro.

Al naso speziati, con sentori di goudron, liquirizia, caffè e torrefazione che si aprono, poi, a note di menta, mirtillo, confetture e mora.

Al palato austero, caldo, di grande densità energetica, con tannini finissimi e maturi, appena percettibili. Di corpo pieno e persistenza infinita.

E' consigliato servilo ad una temperatura che varia tra i 18°- 20° C

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.