Sole Dei Padri Sicilia I.G.P. - Dei Principi di Spadafora

l Sole dei Padri del rinomato produttore di vino biologico Dei Principi di Spadafora è un vino rosso porpora intenso unico di un singolo vigneto prodotto esclusivamente con uve Syrah. È un vino corposo con un gusto ricco e incisivo, e tannini fermi e ben equilibrati.

41,40€

015-070

12 Articoli

Caratteristiche

ProduttoreDei Principi di Spadafora
RegioneSicilia
ClassificazioneSicilia I.G.P.
StileVino rosso fermo
UvaggioSyrah
Annata2009
Maturazione1 anno in botte di legno, poi 24 mesi in bottiglia
OdoreSentori di frutti di bosco.
Sapore Ricco e incisivo, tannini equilibrati.
AbbinamentiArrosti, selvaggina e formaggi non piccanti. Temperatura di servizio 18-20 C.
Gradazione14,5% vol.
Volume0,75 l

Altre Informazioni

Le viti Syrah per il vino rosso Sole dei Padri crescono nei vigneti sabbiosi e argillosi di Spadafora in contrada Virzì a Monreale a sud-ovest di Palermo, nella Sicilia occidentale.

Le uve vengono coltivate ad un'altezza di 450 m sul livello del mare e sono soggette a una variazione di temperatura di 10-15 ° C, tra il giorno e la notte, che migliora l'equilibrio acido-zucchero nell'uva.

Le uve sono state raccolte manualmente, selezionate e diraspate. Le uve sono state fermentate e macerate sulle bucce in serbatoi di acciaio inox. Dopo la fermentazione il vino è stato trasferito in vasche di cemento dove è stata luogo la fermentazione malolattica, dopo di che una parte del vino è stata conservata in piccole botti di rovere da 225 litri nella cantina di invecchiamento, ed un'altra parte è stata affinata direttamente in vasche di cemento. Il vino ha affinato per 1 anno in botti di rovere e poi 24 mesi in bottiglia.

Longevità 5-10 anni.

Scarica

Prodotti Correlati

CHIAMA:

+39 0932 955990
+39 3394010500

Newsletter

Ricevi le Offerte.